Nicholas Pierini un valore aggiunto per il Sassuolo! Il calciatore classe '98, tornato in neroverde dopo un lungo girovagare, si è imposto al Sassuolo e pur non essendo un titolarissimo per Fabio Grosso è riuscito comunque a lasciare il segno e a diventare uno dei grandi protagonisti della cavalcata trionfale della formazione neroverde. Pierini infatti è il migliore giocatore del campionato di Serie B 2024/2025 per media realizzativa, con un gol ogni 127 minuti.

Un titolare aggiunto per Fabio Grosso che ha potuto contare su una rosa di primissimo livello messagli a disposizione dal club. Un colpo di spessore in piena regola quello voluto fortemente dal direttore sportivo Palmieri che ha regalato un '12°' speciale a mister Grosso perché Pierini sarebbe probabilmente titolare in tutte le altre 19 squadre della Serie B. E ora, anche senza il famoso posto fisso tanto caro a Checco Zalone, può comunque puntare al record di gol.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Serie B: penalizzazione per il Brescia, Frosinone salvo e Sampdoria ai playout (rinviati)

Quest'anno ha vinto il Sassuolo, è vero, ma hanno vinto soprattutto i suoi tifosi!

12 anni da QUEL 18 maggio: nel nome di Missiroli, nel nome di Giorgio Squinzi

Intanto una bella soddisfazione: mai il classe 1998 era riuscito ad arrivare in doppia cifra in cadetteria (seconda miglior annata di sempre in carriera) e ha messo la firma su un'altra promozione dopo i 5 gol  e 6 assist realizzati l'anno scorso in laguna. Quest'anno per lui 1.272 minuti in campo spalmati su 31 gare, con a referto anche 4 assist.

Nella sua seconda avventura in terra emiliana, il fantasista sembra aver fatto un ulteriore salto di qualità e ha sfiorato il record personale di gol (12 nella stagione regolare) raggiunto a Cesena in Serie C nel 2021/2022 quando decise di fare un passo indietro sperando di farne due avanti. Proprio come è accaduto in questa stagione dove ha rinunciato alla Serie A conquistata con il Venezia per tornare in B con il Sassuolo, riprendendosi la massima serie, assaporata con una toccata e fuga, proprio con i neroverdi a inizio carriera. E la missione ora è completata.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 18:02
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print