Il Marsiglia di Roberto De Zerbi, capolista della Ligue 1, farà visita al Lens questa sera alle 21.05. Pierre Sage, tecnico del Lens, ha parlato in vista della gara e ha svelato un retroscena su Roberto De Zerbi. Al Média Carré il tecnico ha svelato di essere rimasto deluso però dall'incontro l'ex allenatore del Sassuolo: "Nel 2016 o 2017 ero andato a Roma per vedere un Roma–Sassuolo, solo per osservare la squadra di De Zerbi. Il suo modo di giocare mi affascinava", ha raccontato l’attuale tecnico del Lens. Tuttavia, il loro primo incontro da avversari in panchina non è andato come si aspettava.

Durante la partita vinta per 3-2 dell’OM contro il Lione, il 22 settembre 2024 - con i marsigliesi in dieci uomini - Sage, allora allenatore dei Gones, non ha trovato in De Zerbi l’immagine che aveva idealizzato: "Non mi sono riconosciuto in quello che trasmetteva. Forse lo avevo guardato troppo con gli occhi dell’ammiratore".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Idzes: "Per tutti sono Bang Jay, vi spiego perché. Al Sassuolo per andare in alto"

Matic ex dal dente avvelenato. Da Pellegrini a Volpato: quanti intrecci Sassuolo-Roma

Nasce "Shottini neroverdi", nuova rubrica dedicata al Sassuolo Calcio sui social

Il tecnico francese ha poi spiegato di non aver avuto la stessa sensazione con altri colleghi illustri: "Quando ho incontrato Mourinho o Arteta, ho ritrovato le persone che avevo immaginato. Con De Zerbi no. Non è che sia andata male, semplicemente non c’è stato nulla. Forse non sapeva nemmeno chi fossi. Non importa, il giorno dopo era comunque sorto il sole".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 19:40
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print