Il Parma Primavera ha vinto per 2-1 in casa del Sassuolo Primavera agganciando il Genoa in vetta alla classifica, in attesa della gara dei rossoblù. I neroverdi, in 10 dalla mezz'ora e sotto di un gol, avevano trovato il pari con Negri a fine primo tempo ma sono stati sorpassati dai ducali nel finale. Queste le parole di Mister Bigica al termine della gara: “Sapevamo che il Parma è una squadra temibile e brava in entrambe le fasi, giocano insieme da tanto e hanno capacità di gestire la palla".

Ancora Bigica nella sua analisi: "Hanno avuto due situazioni prima dell’espulsione dove potevano farci gol, in fase di transizione, poi c’è stata la valutazione errata di Vezzosi sulla seconda ammonizione, che purtroppo ci ha costretto a giocare in inferiorità numerica. Devo dire che la squadra da lì si è compattata, si è aiutata, ha saputo difendere anche in dieci. La nostra resistenza è stata spezzata solo dal gol a 6-7 minuti dalla fine. Se un giocatore è già ammonito deve fare massima attenzione. I giocatori devono abituarsi a reggere un cartellino giallo perché è una cosa che capita nel calcio dei grandi. Devi cercare di resistere fino in fondo, di alzare ancora di più l’attenzione e la concentrazione".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Primavera rosa 2025/26 e staff tecnico: tutti i nomi dell'U20 neroverde

Sassuolo Parma Primavera pagelle. Voti: muro Nyarko, Negri che gol! Vezzosi-Tampieri, no!

Lo Stadio Ricci di Sassuolo come il Mapei Stadium con un nuovo campo al 100% in naturale

Il tecnico ha poi concluso con un pensiero su alcuni calciatori della gara di oggi: “Barani è rientrato oggi, era fuori da maggio e per noi è un giocatore importante che tornerà utile, e lo stesso vale per Giacomo Benvenuti. Macchioni ha fatto una partita attenta e concentrata, ha dato una mano a Petito che era all’esordio in campionato ma ha fatto una gara attenta”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 24 ottobre 2025 alle 19:27
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print