Wladimiro Falcone, portiere e capitano del Lecce, è intervenuto in conferenza stampa e ha parlato così del pari contro il Sassuolo di domenica scorsa: "Sono più 2 punti persi che uno guadagnato, meritavamo più noi - riporta TMW - Non è stata una grande partita, ci sono state poche occasioni, ma se qualcuno doveva vincere quelli eravamo noi. Gli altri anni però magari l'avremmo persa con l'unico tiro in porta loro. Dobbiamo vedere il bello della gara, quindi non aver preso gol, non aver perso e aver concesso pochissimo. Davanti forse potevamo fare qualcosina in più, ma lavoreremo con il mister e miglioreremo".

Si è dato una spiegazione del perché avete difficoltà a segnare?
"No, ce ne sono poche. Lavoriamo tanto in fase offensiva, ma c'è anche da dire che il Sassuolo ha Berardi, Lauriente e Pinamonti, che non sono gli ultimi arrivati e non hanno fatto un tiro in porta, vuol dire che non è facile fare gol in Serie A. Dobbiamo migliorare, ma non la vedo come una cosa da migliorare al 100%. Ci manca qualche giocata in più, ma sono sicuro che arriverà".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mulattieri: "Non voglio tornare al Sassuolo, ho altri obiettivi. Al Deportivo ci sono più tifosi"

Sassuolo, la difesa è un Muric. Da quanto mancavano 2 clean sheet consecutivi in trasferta

Verso Sassuolo-Roma: Pinamonti-Cheddira meglio di Dovbyk-Ferguson

Lei sta entrando nella storia del club, nessuno ha totalizzato 25 clean sheet.
"Significa tanto, da giocatore mi piace battere i record. Quando sono arrivato qui non pensavo di fare così tanta strada e rimanere nella storia del Lecce. Sono onorato di esserci, quasi ogni settimana guardo su Instagram i record perché qualcuno mi tagga. Mi onora aver superato tanti portieri, spero di non fermarmi qui e continuare a scrivere la storia, soprattutto con la quarta salvezza di fila. Spero che qualcun altro in futuro batta il mio record".

Cosa deve fare in più Falcone per essere convocato in Nazionale?
"Sono realista e lo dico senza falsa modestia, il problema dell'Italia non è il portiere. Siamo super coperti, ci sono Donnarumma, Vicario, Carnesecchi, Di Gregorio, Caprile, che sta facendo benissimo… Se arrivasse sarei contentissimo, ma so che di più non posso fare, perché anche se lo facessi sarei bloccato da questi mostri che ci sono, più giovani di me, forti e fortissimi. La mia esperienza lì l'ho fatta, mi ha chiamato Mancini e va bene così. So che nella mia era ci sono questi portieri, quindi una convocazione è tantissimo".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 15:20
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print