Benjamin Pavard, difensore dell'Olympique Marsiglia che in estate ha lasciato l'Inter, ha parlato in Francia della sua nuova avventura con l'OM di Roberto De Zerbi, elogiando l'ex tecnico del Sassuolo a CanalPlus: "È un grande allenatore. Ha fatto un buon lavoro al Sassuolo, al Brighton, al Marsiglia. È emozionante avere un allenatore così. È una persona molto vicina ai suoi giocatori, un vero tattico. Con la palla, sai sempre cosa fare. Come persona, gli piace parlare e prendere in giro.

Intervistato da ICI Provence, Benjamin Pavard ha proseguito: "Onestamente, fin dal primo giorno sono stato accolto molto bene. Sia dallo staff, dai giocatori, dalla dirigenza, da tutti. Mi sono sentito subito a mio agio in questa squadra. E credo che questo si rifletta nelle mie prestazioni, e anche a livello collettivo, perché stiamo ottenendo risultati. C'è un'ottima atmosfera qui. E spero che continui così. Ma non sono preoccupato. Perché abbiamo giocatori esperti, abbiamo giocatori anche più giovani ma che sono sempre lì a dare tutto per la squadra".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mapei Sassuolo: quanto vale lo sponsor. Al top in Serie A, davanti al Napoli

Sassuolo, la difesa è un Muric. Da quanto mancavano 2 clean sheet consecutivi in trasferta

Verso Sassuolo-Roma: Pinamonti-Cheddira meglio di Dovbyk-Ferguson

È una questione di carattere, integrarsi così bene e velocemente? "No, sinceramente, sono uno che si integra abbastanza facilmente. E se facessi solo battute? A me succede. Mi piace scherzare e ne facciamo tanti. Ma in campo prendiamo le cose sul serio. Quando sono arrivato qui, ho trovato un bel club, un gruppo importante. Ho giocato in grandi club (Bayern Monaco e Inter) e non sempre era necessariamente così. Non dirò quale club (sorride, ndr). Mi sento bene qui, anche mia moglie e i miei genitori e è molto importante che la mia famiglia si senta bene. E penso che questo si veda in campo".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 17:39
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print