Il momento di continuità sta premiando il Sassuolo con Fabio Grosso che si tiene stretto il buon momento di forma dei neroverdi anche in vista della prossima e complicata sfida contro la Roma. Nell’ultimo mese, la squadra ha raccolto punti importanti: quattro nelle due trasferte più recenti contro Verona e Lecce (due scontri diretti), sette in tre partite e tre vittorie nelle ultime cinque gare (altri 3 contro l'Udinese, un altro scontro diretto).

Un segnale chiaro di un cambio di passo, che segue un avvio complicato caratterizzato dalla sconfitta del 21 settembre a San Siro e dalle delusioni contro Napoli e Cremonese. Ora, il Sassuolo sembra aver preso piena consapevolezza delle proprie potenzialità, gestendo con maggiore equilibrio le fasi di gioco e mantenendo un bilancio positivo tra gol fatti (8) e subiti (8).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Idzes: "Per tutti sono Bang Jay, vi spiego perché. Al Sassuolo per andare in alto"

Sassuolo, una nuova anima arrivata grazie a un super-calciomercato

Nasce "Shottini neroverdi", nuova rubrica dedicata al Sassuolo Calcio sui social

La squadra sembra più solida e compatta rispetto alle prime uscite, quando alcune incertezze avevano alimentato qualche preoccupazione. Il vero punto di svolta è arrivato con la vittoria casalinga contro la Lazio, che ha dato fiducia e ha segnato l’inizio di un percorso di crescita costante. Ora, i neroverdi si preparano a un esame di maturità contro la Roma, in programma al Mapei Stadium. La squadra riparte dalla voglia di confrontarsi e di migliorare i propri meccanismi di gioco, mostrando una crescente organizzazione e qualità nel ritmo delle azioni.

Grosso, che predilige un 4-3-3 non solo offensivo ma anche funzionale allo sviluppo delle potenzialità della rosa, si impegna a coinvolgere tutte le pedine disponibili. La filosofia di gioco si traduce anche nella capacità di andare a rete: tra i marcatori finora spiccano nomi come Fadera, Pinamonti (autore di due reti), Berardi, Cheddira, Laurienté, Iannoni e Koné. In particolare, Andrea Pinamonti si sta mettendo in evidenza, portando in dote quella capacità di incidere che aveva già dimostrato nella passata stagione al Genoa, con dieci reti all’attivo. Accanto a questa fase offensiva, la fase difensiva si conferma solida, testimoniata dai clean sheet totalizzati da Arijanet Muric, che ha mantenuto inviolata la porta in tre occasioni su sei gare disputate.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 24 ottobre 2025 alle 17:29
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print