Ottava giornata di Serie A Enilive e, tra le tante sfide che ci attendono, spicca senza dubbio quella tra Sassuolo e Roma. Le due compagini si sfideranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia alla ricerca una vittoria che possa garantire di proseguire nel migliore dei modi la nuova stagione. Ritorno in A per i neroverdi con un altro battesimo di fuoco dopo la sconfitta contro il Napoli e la Cremonese nelle prime due ma nell'ultimo turno è arrivato il pari con il Lecce che ha permesso ai neroverdi di salire a quota 10 in classifica.

Due squadre che non lottano per gli stessi obiettivi ma sono ambiziose e ora si affrontano al Mapei Stadium per l'ottava gara di Serie A 2025/2026. Il Sassuolo dopo la promozione in Serie A dell'ultima stagione ha rinnovato la sua rosa e ha ingaggiato 10 nuovi giocatori, tutti stranieri, più altri tre rientrati dai prestiti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Roma probabili formazioni: dubbio Muharemovic. Torna Koné e insidia Thorstvedt

Nasce "Shottini neroverdi", nuova rubrica dedicata al Sassuolo Calcio sui social

Mapei Sassuolo: quanto vale lo sponsor. Al top in Serie A, davanti al Napoli

Anche i giallorossi hanno rinnovato la loro rosa cambiando l'allenatore, puntando su Gian Piero Gasperini, reduce da stagioni straordinarie alla guida dell'Atalanta con cui ha vinto anche un trofeo, l'Europa League, e che ora punta a nuove imprese sulla panchina del club romanista. La contesa, almeno sulla carta, non si preannuncia equilibrata, come confermato dai pronostici e dalle quote dei bookies.

I precedenti di Sassuolo-Roma

Il Sassuolo ha vinto solo due delle 22 sfide contro la Roma in Serie A, pareggiandone però ben nove (11P), solo contro Cagliari e Udinese (entrambi 10) i neroverdi hanno registrato più pareggi nel massimo campionato. La Roma potrebbe diventare la prima squadra a vincere sette trasferte contro il Sassuolo in Serie A: finora sei successi giallorossi, quattro pareggi e una vittoria neroverde (arrivata il 1° febbraio 2020 per 4-2) in 11 precedenti tra le due formazioni al Mapei Stadium.

Le quote di Sassuolo-Roma

Per i bookmaker, come riporta Agipronews, la vittoria della Roma è l'opzione più probabile: vale infatti 1,85 su William Hill e su Better la conquista dei tre punti per la Roma, con i neroverdi di Fabio Grosso - senza successi al Mapei Stadium nel massimo campionato contro i giallorossi dal 2020 - fissati a 4,30. Il pari, che manca dal 2022, paga invece 3,50. Per gli esperti, quella di domenica alle ore 15 sarà una sfida da meno di tre gol totali: l'Under, a 1,72, è in pole rispetto all'Over, dato a 2.05.

Pronostico Sassuolo-Roma

Tra i risultati esatti, prevale l'1-1 a 6,25, seguito dallo 0-2 a 8 e dal duo 0-0 e 1-2 (esito dell'ultimo incontro giocato nel massimo campionato tra le due squadre) a 8,50. Artem Dovbyk cerca il secondo gol in questo campionato con la maglia della Roma ed è in pole sulla lavagna degli esperti a quota 2,40. A poca distanza, a 2,60, Paulo Dybala, a caccia della decima rete in carriera contro i neroverdi. Chiude il podio, a 2,80, Evan Ferguson, che punta invece al primo centro con la maglia giallorossa. Tra i padroni di casa, vale 3,65 finire sul tabellino dei marcatori per Andrea Pinamonti, seguito a 3,85 da Domenico Berardi - autore di quattro gol in carriera alla Roma - e Armand Laurientè. Possibile che entrambe le compagini arrivino al gol, in un match dall'esito non scontato. Pronostico: 1.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 16:21
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print