Dario Marcolin, commentatore di DAZN, seconda voce in telecronaca per il match del Via del Mare tra Lecce e Sassuolo, è stato intervistato dalla Gazzetta del Mezzogiorno e ha detto la sua sulla gara di sabato scorso: "In questo periodo il Lecce è in salute. È squadra. Sa come muoversi in campo. È ciò che ha detto la gara con il Sassuolo, nella quale i salentini hanno fatto la partita che ci si aspettava, per tentare di conquistare il bottino pieno".

Ancora Marcolin nella sua analisi: "Ma si sono scontrati con l’atteggiamento tattico scelto degli emiliani, che hanno optato per una linea difensiva molto bassa, compatta, con il chiaro intento di non perdere. Si percepiva che le due contendenti dessero importanza enorme al match che, da questo punto di vista, è stato interpretato come uno di quelli che sono in calendario dalla 28° in poi"..

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mapei Sassuolo: quanto vale lo sponsor. Al top in Serie A, davanti al Napoli

Sassuolo, la difesa è un Muric. Da quanto mancavano 2 clean sheet consecutivi in trasferta

Verso Sassuolo-Roma: Pinamonti-Cheddira meglio di Dovbyk-Ferguson

Marcolin ha parlato di un Sassuolo sulla difensiva: “Dinanzi al Sassuolo tanto abbottonato è difficile fare ‘breccia’. In alcuni casi diventa fondamentale la giocata del singolo. Oppure occorre arrivarci attraverso le idee di gioco, gli inserimenti. Penso che questo sia uno degli aspetti su cui Di Francesco stia lavorando molto. Lo conosco bene. Siamo stati compagni di squadra a Piacenza e poi avversari da allenatori, quando lui era al Sassuolo e io al Modena. L’ho seguito negli anni. Ha una filosofia ben precisa che applica con gli accorgimenti del caso sia in casa sia in trasferta. Nel suo sistema hanno grandissima importanza gli esterni, ai quali è demandato il compito di far saltare il banco”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 16:21
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print