Fabrizio Larini, ex direttore sportivo dell'Udinese, è stato intervistato dal Messaggero Veneto per fare il punto della situazione sui friulani che alla quinta giornata hanno affrontato il Sassuolo, perdendo per 3-1. Ora la squadra bianconera si trova a metà classifica con 9 punti: "Non è ancora l’Udinese che tutti ci aspettiamo, soprattutto perché la squadra è troppo presuntuosa".

Ancora Larini: "Il pari con la Cremonese? Facendo la media tra la grande sofferenza patita dall’Udinese nel primo tempo e le occasioni per vincerla avute nella ripresa. Sommando gli episodi dico che all’Udinese è andata bene, anche per le due occasioni avute da Vardy, specie quella nel finale, ma confesso che al pareggio di Zaniolo ero convinto nella vittoria dei bianconeri".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mulattieri: "Non voglio tornare al Sassuolo, ho altri obiettivi. Al Deportivo ci sono più tifosi"

Sassuolo, la difesa è un Muric. Da quanto mancavano 2 clean sheet consecutivi in trasferta

Verso Sassuolo-Roma: Pinamonti-Cheddira meglio di Dovbyk-Ferguson

L'ex dirigente ha parlato anche del confronto con le altre candidate alla lotta per non retrocedere: "Approccio e disattenzioni cosa esprimono allo stato attuale? Ancora una certa e ingiustificata presunzione, un atteggiamento di superiorità che non porta a vincere le partite. Nelle ultime tre giornate di campionato contro Sassuolo, Cagliari e Cremonese non si è vista la superiorità della rosa bianconera rispetto a queste avversarie che sono di rango inferiore. A mio giudizio l’Udinese è molto più forte di queste tre squadre appena affrontate, ma se manca l’umiltà, si pensa di essere più forti e di vincere comunque, allora emergono i problemi che si riflettono in un rendimento troppo altalenante".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 15:35
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print