La Serie A 2026/27 prenderà ufficialmente il via nel weekend del 22 e 23 agosto 2026, come stabilito dal Consiglio della Lega Serie A nel corso della riunione di ieri. La nuova stagione si concluderà il 30 maggio 2027, mantenendo così una programmazione compatta e tradizionale. 

Una delle novità più rilevanti riguarda le pause dedicate agli impegni delle Nazionali. In occasione del campionato post Mondiale 2026, entreranno in vigore le recenti direttive della FIFA, approvate nel 2023, che prevedono un numero ridotto di soste. In particolare, saranno tre le pause ufficiali, anziché quattro come nelle stagioni precedenti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Idzes: "Per tutti sono Bang Jay, vi spiego perché. Al Sassuolo per andare in alto"

Sassuolo, Grosso lavora alla nuova cooperativa del gol

Nasce "Shottini neroverdi", nuova rubrica dedicata al Sassuolo Calcio sui social

La novità principale riguarda l’autunno: anziché due finestre separate a settembre e ottobre, ci sarà un’unica pausa di 16 giorni, durante la quale le nazionali potranno disputare fino a quattro match ufficiali. Questa modifica comporterà la sospensione dei campionati nazionali per due fine settimana consecutivi, al fine di agevolare gli impegni delle rappresentative nazionali.

Oltre alla data di inizio, il Consiglio ha anche ufficializzato gli orari delle partite della Supercoppa italiana 2025/26, che si disputerà a Riad, in Arabia Saudita, dal 18 al 22 dicembre. Prevista la disputa di tre gare: due semifinali e una finale nei tre giorni di gare. Questo lo schema degli incontri: 18 dicembre, ore 20 italiane, Napoli-Milan; 19 dicembre, ore 20 italiane, Bologna-Inter; la finale è in programma il 22 dicembre, sempre alle ore 20 italiane. Previsto in tutte le partite l'ausilio della Var e della Goal Line Technology. 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 09:01
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print