Su SassuoloNews.net le pagelle del Sassuolo Primavera. Si prosegue con le pagelle della sfida contro il Parma Primavera giocata presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo e valida per la nona giornata del campionato Primavera 1, e terminata con il punteggio di 1-2. Ecco le pagelle di Sassuolo-Parma Primavera.

SASSUOLO PRIMAVERA (4-3-1-2)

Nyarko 7,5 - Altra gara da protagonista per Lollo. Il numero 80 neroverde si conferma tra i protagonisti assoluti anche di questo match con almeno 3 parate decisive tra primo e secondo tempo. Importanti i suoi interventi con il Sassuolo sotto di un uomo.

Campani 6 - Limitato nelle sovrapposizioni, raramente riesce ad accompagnare l’azione specie dopo l'inferiorità numerica, ma almeno tiene botta in fase difensiva.

Macchioni 6,5 - Attento nelle chiusure, spesso chiamato a rincorrere gli attaccanti ducali. Prova a impostare dalla retroguardia e mostra sicurezza in marcatura.

Vezzosi 4,5 - La sindrome dei centrali espulsi colpisce anche lui. Ogni anno si ripete la stessa storia con diverse gare stagionali del Sassuolo giocate in 10 per dei rossi evitabili dei suoi centrali. Oggi è toccato a lui: due interventi in ritardo nel giro di 8 minuti e Sassuolo in 10. No, così non va! Ma questi errori serviranno per farlo maturare in futuro.

Tampieri 5 - Da un suo errore a metà campo nasce il gol del Parma. Si fa rubare palla da Mena e scatena la transizione letale dei ducali. L'errore lo condiziona, troppo insicuro per il resto della gara.

(Dal 79') Seminari S.v.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Primavera rosa 2025/26 e staff tecnico: tutti i nomi dell'U20 neroverde

Bigica: "Scritta la storia del Sassuolo. Qui si sta bene, non potevo fare scelta migliore"

Lo Stadio Ricci di Sassuolo come il Mapei Stadium con un nuovo campo al 100% in naturale

Weiss 6 - Lavora in copertura lavorando bene sulle seconde palle, poche iniziative offensive degne di nota e difficoltà a proporsi soprattutto con la squadra in 10.

Tomsa 6 - Abbassa tantissimo il suo baricentro a difesa della retroguardia. Legge bene le traiettorie e spesso si immola in chiusura.

Cardascio 6 - È lui il sacrificato di Bigica dopo il rosso a Vezzosi alla mezz'ora. Esce tra gli applausi (belli) del Ricci.

(Dal 33') Petito 6,5 - Non facile entrare in campo dopo il rosso a Vezzosi. Lui si piazza al centro della difesa e si fa guidare da Macchioni e seppur con qualche piccola sbavatura tira fuori una buona prestazione.

Negri 7 - I gol brutti e facili non sembrano piacerli. Ne ha fatto un altro Gabriele e ne ha fatto un altro bellissimo, con il suo piede debole: gran destro da fuori area e palla sotto la traversa che non lascia scampo. Poi gara di sacrificio.

(Dal 79') Barani 5,5 - Non riesce a opporsi su Avramescu che trova l'appoggio vincente per il gol dell'1-2 del Parma.

Frangella 5,5 - Tenta qualche strappo personale, ma si trova imbrigliato dai difensori avversari. La situazione tattica con il Sassuolo in 10 non lo aiuta e Bigica lo toglie dal campo dopo un'ora.

(Dal 62') Mussini 5,5 - Un ingresso non particolarmente memorabile per il 44 neroverde. Qualche errore di concentrazione, soffre la pressione dei ducali e nel finale non riesce a trovare il corridoio per Chiricallo.

Kulla 5,5 - Serve l'assist a Negri ma il merito è soprattutto del numero 11 che di fatto si inventa un gol. Corre ma è troppo isolato e fatica a rendersi pericoloso. Con il Sassuolo in 10 poi è una lotta contro i mulini al vento.

(Dal 62') Chiricallo 5,5 - Impatto limitato, si inserisce ma non trova spazi per incidere sul risultato e per tenere il pallone in modo tale da far rifiatare la squadra, a causa del forcing ducale.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 24 ottobre 2025 alle 18:26
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print