L'ex difensore del Lecce Egidio Ingrosso, oggi opinionista per TeleRama, è stato ospite dell'ultima puntata di PL Talk, in diretta su Twitch e ha parlato del pareggio per 0-0 tra Lecce e Sassuolo di sabato scorso. Ecco le sue parole riprese da PianetaLecce: "Col senno di poi, a mente fredda, Di Francesco ha scelto la soluzione giusta. A fine partita sono rimasto col rammarico, pensavo si dovesse osare ed avrei cambiato un po' gli uomini cambiando le caratteristiche con N'Dri che è più 'dribblomane'. Da tecnico, razionalizzando un po' la partita e riguardandola, alla fine penso sia stata fatta la scelta giusta".

Ancora Ingrosso: "Il Sassuolo veniva da due vittorie consecutive, una squadra in formissima che il Lecce è riuscito a domare. Non era facile dare continuità ai risultati. Mettere Banda e N'Dri avrebbe potuto sbilanciare il Lecce e magari quelle azioni che abbiamo subito al 90' sarebbero potute succedere prima, e magari a furia di subirle, avremmo preso gol".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mapei Sassuolo: quanto vale lo sponsor. Al top in Serie A, davanti al Napoli

Boloca infortunio: problema al ginocchio per Daniel. Il comunicato

Sassuolo, testa alla Roma. I primi dubbi di formazione di Grosso

Infine l'ex difensore ha aggiunto: "Quindi il mister ha razionalizzato bene ed ha detto “La partita non la vinciamo, ma non la perdiamo e mettiamo punti in cascina”. Ricordiamoci da dove siamo partiti, con la fragilità mentale che ci faceva dire che al primo gol subito il Lecce si scioglieva come neve al sole".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 23 ottobre 2025 alle 12:56
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print