Antonio Calabro, tecnico della Carrarese, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida con il Venezia. Il tecnico ha parlato dei lagunari come una squadra simile al Sassuolo che l'anno scorso stravinse il campionato di Serie B. Ecco quanto ripreso da Tuttomercatoweb.com: “Chi conosce questo sport sa quanto sia facile che cambino le dinamiche di una partita in pochi minuti. Comunque, la squadra è tornata al lavoro post Pescara con la mentalità giusta e motivata nel voler preparare nel migliore dei modi la sfida al Venezia, e questo la dice lunga sul carattere di questo gruppo".

Ancora Calabro: "Abbiamo dei ragazzi giovani di grande qualità, che capiranno con il passare del tempo cosa significhi realmente giocare in un club di Serie B. Impareranno strada facendo, anche attraverso delle delusioni vissute sulla loro pelle, come in categorie di questo livello non ci sia nulla di scontato e quanto sia importante imparare a gestire con maturità ogni fase del match, a prescindere dal risultato".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Idzes: "Per tutti sono Bang Jay, vi spiego perché. Al Sassuolo per andare in alto"

Sassuolo, Grosso lavora alla nuova cooperativa del gol

Nasce "Shottini neroverdi", nuova rubrica dedicata al Sassuolo Calcio sui social

Sulla partita di sabato, contro il Venezia: “Il Venezia è una grande squadra, senza dubbio una delle big di questo campionato. Affronteremo una squadra reduce dalla Serie A, che ha mantenuto l’ossatura della passata stagione, a mio avviso rafforzandosi addirittura in alcuni reparti. A differenza di altre squadre, non hanno risentito dell’impatto sulla categoria nuova e questo credo sia merito anche del grande allenatore che siede sulla loro panchina. Per processo di crescita e qualità della rosa mi ricorda ciò che è stato il Sassuolo nello scorso campionato: una squadra capace di crescere gradualmente con il passare delle settimane, che ha poi dominato il campionato.”

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 24 ottobre 2025 alle 19:20
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print