Il prossimo incontro al Mapei Stadium tra Sassuolo e Roma, in programma domenica alle ore 15, vedrà scendere in campo tre ex protagonisti, ognuno con un passato diverso, ma accomunati dall’emozione di affrontare, in qualche modo, il proprio passato. Tre destini diversi, tre storie che si incroceranno domenica con i neroverdi e i giallorossi. Parliamo di Nemanja Matic, Cristian Volpato e Lorenzo Pellegrini.

Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma, con il numero 7 sulle spalle, ha vissuto due stagioni con il Sassuolo, tra il 2015 e il 2017, prima di fare il grande salto e tornare nella capitale. Sotto la guida di Eusebio Di Francesco, che lo ha portato con sé a Roma, Pellegrini ha collezionato 54 presenze, segnando 11 gol e contribuendo con 7 assist. È stato uno dei protagonisti della storica stagione in Europa League, dimostrando di avere un ruolo fondamentale nel progetto giallorosso.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Idzes: "Per tutti sono Bang Jay, vi spiego perché. Al Sassuolo per andare in alto"

Sassuolo, Grosso lavora alla nuova cooperativa del gol

Nasce "Shottini neroverdi", nuova rubrica dedicata al Sassuolo Calcio sui social

Nemanja Matic. Il centrocampista serbo, che ha seguito José Mourinho nelle sue avventure tra Chelsea, Manchester United e Roma, torna al Mapei Stadium da avversario. Dopo aver vissuto una stagione intensa con la maglia giallorossa, con 50 presenze tra campionato e coppe, contribuendo alla storica corsa in finale di Europa League, Matic ha lasciato Roma in modo repentino, un addio che ha lasciato qualche strascico di polemica, specialmente con la società. Ora gioca con il Sassuolo, ma non ha nascorso il rammarico per il trattamento ricevuto a Roma, come ha spiegato recentemente in un’intervista a Sky Sport. “Quando scelsi la Roma – ha raccontato – avevo firmato per un progetto di almeno due anni, ma poi le promesse non sono state mantenute. La società ha disatteso gli accordi, e io ho deciso di andare via”. Un passato di successi, tra cui vittorie in grandi campionati europei, che si scontra con un presente diverso e con una nuova e affascinante sfida in neroverde.

Cristian Volpato. Nato a Camperdown, il trequartista italiano di origini australiane ha vestito la maglia della Roma dal 2019 al 2023, passando dalle giovanili fino alla prima squadra. Lanciato dal tecnico portoghese, nella sua unica stagione tra i grandi ha totalizzato 10 presenze, con un gol e un assist, tra cui quello decisivo nella trasferta di Verona contro l’Hellas. Ora, da ex, si prepara ad affrontare la sua ex squadra, portando con sé l’esperienza di un percorso di crescita che lo ha visto emergere come uno dei talenti più promettenti del settore giovanile.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 10:01
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print