L'ex attaccante del Sassuolo Francesco Ciccio Caputo è uno dei protagonisti intervistati nel nuovo numero di "TMW Magazine" (clicca qui per leggere l'edizione di questo mese). L'ex centravanti neroverde ha parlato anche della formazione neroverde: "Il Sassuolo è una società importante per il calcio italiano. Un club solido, che investe tanto, lavora bene con dirigenti bravi e importanti, che capiscono di calcio. Non mi stupisce che sia partito bene. La retrocessione la vedo come un incidente di percorso, ma rimane una società che fa bene al calcio italiano e che merita di restare sempre in Serie A".

La squadra favorita per lo Scudetto?
"Dico Napoli: è la favorita perché ha vinto lo Scudetto l'anno scorso e in automatico parte in prima fila. Poi si è rinforzato, avendo Conte in panchina sarà sempre lì a battagliare per confermarsi campione d'Italia. Non sarà solo però lì in vetta...".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Idzes: "Per tutti sono Bang Jay, vi spiego perché. Al Sassuolo per andare in alto"

Matic ex dal dente avvelenato. Da Pellegrini a Volpato: quanti intrecci Sassuolo-Roma

Nasce "Shottini neroverdi", nuova rubrica dedicata al Sassuolo Calcio sui social

Il Conte che avevi al Bari è quello che vedi oggi al Napoli?
"Sicuramente è sempre stato lo stesso, un martello e un vincente. Voleva vincere, vincere, vincere, senza accontentarsi mai. Nel tempo l'ho visto però cambiare: si è evoluto, adattato, ha fatto esperienze all'estero che lo hanno fatto crescere come mentalità e nella gestione. Va dato merito a lui come allenatore, come manager e come persona. Ha una visione molto più ampia di tanti altri allenatori e lo sta dimostrando anche quest'anno".

Chi altro ci metti?
"Non dimentichiamoci dell'Inter, che è una grande squadra e lo sta dimostrando. Non dimentichiamo nemmeno il Milan, che con Allegri può dar fastidio fino alla fine. Bisogna stare attenti poi alla Roma. Conosciamo tutti come lavora Gasperini, i percorsi che fa fare alle squadre. Un campionato tutto da vivere, con possibili sorprese".

Il n. 163 di TMWMagazine è disponibile gratuitamente su TMWMagazine.com. Leggilo ONLINE: clicca qui o Scaricalo in formato PDF TMWMagazine 163 anche nell'app iOS o Android di TUTTOmercatoWEB.com!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 20:05
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print