La partita di Jan Ziolkowski contro il Viktoria Plzen all'Olimpico è durata appena trenta minuti. L'allenatore Gian Piero Gasperini lo ha sostituito nel corso del primo tempo, con la Roma già sotto di due reti. La decisione ha suscitato comprensibile malumore nel giovane difensore polacco, che non ha nascosto la sua insoddisfazione.

Al momento dell'uscita dal campo, Ziolkowski ha rivolto un’occhiata stizzita a Gasperini, gli ha appena stretto la mano e si è accomodato in panchina, accolto da Chris­tante che ha tentato di rincuorarlo con un gesto di solidarietà, offrendogli il cinque. Il suo stato d’animo appariva evidente: visibilmente contrariato, il difensore ha iniziato a borbottare qualcosa, lasciando trasparire tutta la sua frustrazione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

BenThornato! Thorstvedt è tornato, il Sassuolo ha una 'nuova' arma

Sassuolo, una nuova anima arrivata grazie a un super-calciomercato

Nasce "Shottini neroverdi", nuova rubrica dedicata al Sassuolo Calcio sui social

L’intervento del team manager Todaro ha tentato di stemperare le tensioni, avvicinandosi a Ziolkowski per un confronto che, presumibilmente, mirava a calmarlo. La situazione, comunque, non si è placata del tutto e ha fatto discutere anche nel post-partita, quando Gasperini ha commentato con parole rassicuranti: “Adesso andrà recuperato, magari ha bisogno di più tempo per affrontare questo tipo di partite”.

Da segnalare che, poco prima della sostituzione, Ziolkowski era stato ripreso in modo piuttosto plateale dal suo compagno di squadra Mancini, che non ha nascosto il proprio disappunto. Secondo quanto riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, il motivo dello ‘scintillio’ tra i due sarebbe stato una gestione del pallone discutibile: il polacco, anziché passare a Svilar, avrebbe spazzato il pallone in fallo laterale, scatenando l’ira di Mancini, che a più riprese ha scosso la testa in segno di disapprovazione.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 24 ottobre 2025 alle 10:40
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print