Preoccupazioni in casa Lazio per le condizioni di Manuel Lazzari, che potrebbe aver subito uno stiramento al polpaccio. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il giocatore si sottoporrà nelle prossime ore a una serie di esami strumentali per determinare con maggiore precisione l’entità dell’infortunio e valutare i tempi di recupero necessari dopo esser stato costretto a fermarsi per un fastidio muscolare durante l’allenamento di venerdì.

Ancora il polpaccio destro, lo stesso per cui aveva chiesto il cambio lo scorso 23 aprile a Marassi col Genoa e che spesso lo ha messo ko durante la sua esperienza alla Lazio. Ieri pomeriggio il terzino come da programma si è presentato a Villa Mafalda per svolgere gli accertamenti e in attesa del responso ufficiale sembra sempre più probabile che l’ex SPAL debba restare fermo almeno per le sfide contro il Sassuolo e la Roma, a meno che non si andrà oltre.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, oggi la ripresa per la Lazio tra dubbi, paure e voglia di riscossa

Qui Sassuolo - Il grande dubbio di Grosso in vista della Lazio

Sassuolo, Pisa e Cremonese in top 10 per il valore della rosa più aumentato in Europa

Nel frattempo, Maurizio Sarri potrà riabbracciare alcuni elementi chiave già dal rientro in campo di domani: Pedro e Vecino. Il trequartista spagnolo, che nelle scorse settimane era stato gestito con attenzione, non desta preoccupazioni, mentre l’uruguaiano è fuori da oltre un mese e potrebbe essere nuovamente a disposizione per la trasferta di Reggio Emilia. Vecino, fermo dai tempi dell’amichevole contro il Galatasaray di Istanbul del 2 agosto, si avvia verso il rientro dopo quasi sei mesi di stop, mentre Patric, assente da inizio marzo, continua ad essere gestito dallo staff medico biancoceleste, in attesa di una sua definitiva disponibilità.

Per quanto riguarda l’ex Barça B Gustav Isaksen, il danese sta completando il percorso di recupero dalla mononucleosi che lo ha tenuto fuori dai campi nelle ultime settimane. Nonostante la ripresa, il giocatore non sarà forzato nel suo rientro, che avverrà in modo graduale. Con il Sassuolo potrebbe essere convocato, ma è probabile che non venga rischiato fin dal primo minuto, in vista di un rientro che potrebbe anche coinvolgere il derby. Sarri valuterà le scelte a partire da quest'oggi, con l’obiettivo di riaccogliere quanti più elementi possibili dall’infermeria e rinforzare le opzioni a disposizione.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 09 settembre 2025 alle 09:55
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print