Il Sassuolo si trova attualmente in una fase delicata, con il morale un po' appesantito dall'assenza di punti in classifica. La squadra però è pronta a iniziare la sua seconda settimana di lavora approcciando con determinazione nel tentativo di superare questa prima fase di difficoltà, consapevole che le prossime due gare rappresentano un banco di prova cruciale. Dopo aver riassaggiato la Serie A con il Napoli, campione in carica, la sconfitta maturata a Cremona per 3-2 nel finale ha lasciato il segno, complicando ulteriormente il cammino neroverde. 

Il calendario mette di fronte il Sassuolo a due sfide impegnative: domenica prossima al Mapei Stadium arriva la Lazio, mentre nella successiva trasferta a San Siro sarà l’Inter ad attendere i neroverdi. Tra spinta alla ripresa e voglia di riscossa, il Sassuolo non manifesta ansie da risultato, ma piuttosto una forte determinazione a reagire.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Qui Sassuolo - Il grande dubbio di Grosso in vista della Lazio

Sassuolo, Pisa e Cremonese in top 10 per il valore della rosa più aumentato in Europa

Sassuolo unica squadra a 0 punti. Scalare la montagna è d'obbligo ma arrivano Lazio e Inter

La squadra riprenderà quest'oggi gli allenamenti al Mapei Football Center, con una settimana di lavoro prevista per consolidare la preparazione, in attesa del ritorno dei nazionali, tra cui Candé, Doig e Muric, attesi già in campo nelle prossime ore dopo gli impegni di ieri. Gli altri componenti del gruppo si uniranno progressivamente, con la rosa al completo da giovedì. La sessione di lavoro sarà fondamentale per ridisegnare il filo del discorso tecnico, anche in considerazione dell’impronta che ha lasciato il mercato, con Grosso che a Cremona ha puntato su Muric, Idzes, Vranckx e Matic.

Per quanto riguarda le risposte sul campo, la presenza di otto nazionali in rientro sarà un elemento chiave. Nel frattempo, si è concentrata l’attenzione sugli ultimi arrivi, Cheddira e Coulibaly, che hanno iniziato a lavorare già da qualche giorno in gruppo. Sono invece da valutare le condizioni di Skjellerup e Thorstvedt: il primo potrebbe tornare disponibile già contro la Lazio, mentre il centrocampista è in via di recupero. Il Sassuolo si appresta così a affrontare un periodo di sfide impegnative, con la speranza di ritrovare compattezza e determinazione per risalire la china in una stagione ancora tutta da scrivere.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 09 settembre 2025 alle 09:26
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print