Con quale formazione ripartirà il Sassuolo di Fabio Grosso con la Lazio? Domenica prossima al Mapei Stadium di Reggio Emilia (fischio d'inizio ore 18, diretta scritta sul nostro sito) i neroverdi affronteranno la formazione guidata da Maurizio Sarri, reduce dal 4-0 contro l'Hellas Verona. Il Sassuolo è l'unica squadra della Serie A con 0 punti in classifica e spera di trovare il primo sorriso stagionale ma non sarà impresa facile perché la Lazio, dopo il ko iniziale con il Como in trasferta ha ritrovato la strada maestra vincendo all'Olimpico, in maniera netta, contro il Verona, formazione che lotterà per la salvezza, proprio come i neroverdi.

Fabio Grosso ritroverà il gruppo al completo alla spicciolata. I primi a rientrare saranno Josh Doig, Fali Candé e Aro Muric che scenderanno in campo quest'oggi con le rispettive nazionali. Via via torneranno tutti gli altri. Il primo dubbio riguarda l'undici da mandare in campo contro la Lazio. Il tecnico, lo abbiamo imparato nel corso della scorsa annata in Serie B, ama cambiare di volta in volta e dunque possiamo aspettarci dei cambi di formazione rispetto al ko con la Cremonese. Proprio con i grigiorossi, l'allenatore ha dato spazio al mercato, cambiando quattro elementi e lanciando dal 1' minuto Muric, Idzes, Vranckx e Matic.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, saldo negativo dopo il calciomercato estivo. Genoa a costo zero, Como superstar

Sassuolo, Pisa e Cremonese in top 10 per il valore della rosa più aumentato in Europa

Sassuolo unica squadra a 0 punti. Scalare la montagna è d'obbligo ma arrivano Lazio e Inter

Rispetto alla gara di Cremona ci saranno a disposizione Woyo Coulibaly, l'atteso terzino destro, e Walid Cheddira, attaccante centrale. Il tecnico potrebbe puntare sul consueto 4-3-3 (ma vista l'abbondanza in difesa non si esclude nemmeno il ricorso alla difesa a 3, difficile però dall'inizio) con il dubbio in porta che riguarda la presenza di Muric (che potrebbe essere confermato) e Turati. A destra potrebbe esserci spazio ancora per Walukiewicz, in marcatura su Zaccagni (ha rimediato una botta in nazionale ma lavora per esserci) con Doig a sinistra e con Idzes e Muharemovic che potrebbero essere confermati al centro ai danni di Romagna e Candé.

In mediana ci sarà il ritorno di Ismael Koné dalla squalifica. Il canadese si è reso protagonista di un battibecco al momento della sostituzione con il suo c.t. e va domato dal punto di vista caratteriale. Vranckx non ha fatto male al debutto, ha corso tanto e può essere utile in fase di non possesso, dunque andrà in ballottaggio con il canadese ma non si esclude nemmeno la presenza contemporanea dei due con Daniel Boloca a contendere l'altra maglia da titolare in mezzo al campo a Nemanja Matic.

In avanti invece sembrano esserci pochi dubbi con il tridente Berardi-Pinamonti-Laurienté ma occhio a Fadera e a Volpato che scalpitano. Primi dubbi, primi dilemmi, prime scelte difficili per Grosso in vista di Sassuolo-Lazio. Domani la ripresa degli allenamenti con il gruppo incompleto ma l'inizio dei lavori per la gara di domenica.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 16:05
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print