La Lazio si prepara al ritorno in campo dopo la sosta. Domenica prossima, i biancocelesti di Maurizio Sarri affronteranno il Sassuolo, con l’obiettivo di dare un seguito all’importante successo casalingo contro il Verona pre-sosta, che ha riscattato la sconfitta all’esordio contro il Como. La sfida contro i neroverdi di Grosso si presenta come un banco di prova complesso, considerando il ritorno in Serie A dei neroverdi dopo un anno di cadetteria, e da diktat sarriano va affrontata con la massima concentrazione, soprattutto in vista del derby capitolino contro la Roma, in programma già nella settimana successiva.

In vista dell’incontro con il Sassuolo ma anche in vista del prosieguo della stagione, il tecnico biancoceleste sta lavorando a possibili variazioni tattiche per rendere più fluida e imprevedibile la manovra offensiva. Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sono in fase di valutazione alcune modifiche, in particolare nel reparto avanzato. La linea difensiva e quella di centrocampo, tuttavia, dovrebbero restare invariate, con un modulo a quattro in difesa e un centrocampo a tre.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, saldo negativo dopo il calciomercato estivo. Genoa a costo zero, Como superstar

Sassuolo, Pisa e Cremonese in top 10 per il valore della rosa più aumentato in Europa

Sassuolo unica squadra a 0 punti. Scalare la montagna è d'obbligo ma arrivano Lazio e Inter

Non si esclude, però, una revisione del sistema di gioco principale, attualmente il collaudato 4-3-3, con un tridente composto da Castellanos come centravanti, Zaccagni sulla sinistra e Isaksen sulla destra. Tra le ipotesi più concrete, c’è anche l’adozione di un 4-3-1-2, con Dia pronto a affiancare il “Taty” in attacco e un trequartista, potenzialmente Zaccagni o Pedro, a supporto della fase offensiva. L’obiettivo è migliorare la fluidità e sorprendere gli avversari, in vista di un calendario ricco di impegni importanti, e la nuova mossa potrebbe essere già adottata contro il Sassuolo domenica prossima.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 16:40
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print