Presa di posizione del Brescia con un comunicato ufficiale in seguito a un articolo pubblicato sulla Gazzetta dello Sport che riguarda una comunicazione dell'Agenzia delle Entrate che sarebbe arrivata a marzo alle Rondinelle. Il Brescia smentisce tale ricostruzione asserendo che l'unica comunicazione è arrivata il 9 maggio.

Ecco la nota del club di Cellino: "Con riferimento all’articolo dal titolo “Brescia giorni caldi” pubblicato venerdì 23 maggio 2025 dalla Gazzetta dello Sport e successivamente riportato da altre testate giornalistiche, desideriamo esprimere il nostro fermo dissenso e procedere a una netta smentita delle informazioni ivi riportate, inesatte, fuorvianti e non corrispondenti al vero.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

La classifica spettatori e la media definitiva Serie B 24-25: Samp in testa, la posizione del Sassuolo

SN - Andrea Consigli dal Sassuolo verso il ritiro. E intanto cambia sport - FOTO

Sassuolo, 6 centravanti in lotta per tre posti. E ne arriverà un altro

In particolare, viene scritto che Brescia Calcio avrebbe ricevuto un avviso già nel mese di marzo di irregolarità a cui “non diede peso”.

Facciamo presente che tale notizia è destituita di qualsiasi fondamento.

Brescia Calcio ha ricevuto allo stato uno “schema d’atto” (primo e unico atto) da parte dell’Agenzia delle Entrate solo in data 9 maggio 2025, atto che costituisce solo l’apertura di un contraddittorio con l’Agenzia delle Entrate e neppure ha natura di formale contestazione e Brescia Calcio, tramite i propri legali, ha già presentato tempestive osservazioni tecniche e si è dichiarata pronta a definire ogni contestazione con successiva surroga anche sotto tale profilo nei diritti restitutori in danno della società che ha truffato il club.

Peraltro, al di là di quanto erroneamente riportato su più testate giornalistiche, Brescia Calcio risulta in regola con il pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps e definirà secondo legge le contestazioni avanzate dal Fisco con riguardo non a detti aspetti che sono regolari, ma ai crediti acquistati che sono stati contestati e ha già avviato tutte le azioni di tutela in ogni sede competente.

Invitiamo pertanto le testate giornalistiche che hanno ripreso tale notizia a rettificare quanto scritto".

Intanto si pensa a una possibilità di una Serie B a 21 o a 22 squadre. Il Mattino parla di un’alleanza tra Salernitana e Sampdoria per proporre la Serie B a 22 squadre. Formalmente non potrà essere proposto in quanto non presente nell’ordine del giorno ma i due club ci proveranno. Difficile, però, possa essere un’idea che abbia consensi visto che la torta dei diritti televisivi andrebbe poi divisa in 22 e non più in 20.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 25 maggio 2025 alle 18:20
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print