C'è un talento che brilla con il Sassuolo Primavera e si chiama Borna Knezovic. Il croato classe 2005, entrato anche nel giro della Croazia Under 21, è uno dei titolarissimi della formazione di mister Bigica e da quando ha trovato spazio nei titolarissimi, ovvero un anno e mezzo fa, non è più uscito dal campo. Il croato ha contribuito a suon di gol e assist alla vittoria dello Scudetto Primavera e si sta ripetendo anche nel corso di questa stagione con due gol, di cui una perla assoluta, nel match dei quarti di finale playoff contro il Milan Primavera.

Il giocatore è blindato da un contratto fino al 30 giugno 2027 quindi da questo punto di vista il Sassuolo è al sicuro ma non mancano le sirene di mercato e gli interessamenti con tanti osservatori ieri presenti ieri al Viola Park che hanno potuto ammirare le grandi doti balitstiche (e non solo) del classe 2005 neroverde. Alcuni club stranieri avrebbero posato lo sguardo su Knezovic, capocannoniere della Primavera neroverde con 16 centri all'attivo in questa stagione, più i due ai playoff.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, il caso Ruan Tressoldi con il San Paolo finisce alla FIFA

Pessina Sassuolo, arrivano conferme: i neroverdi sul capitano del Monza

Il Sassuolo non riscatterà Horatiu Moldovan dall'Atletico Madrid. C'è Turati

Per lui si stanno muovendo con convinzione Club Brugge e Mainz, entrambe potrebbero mettere sul piatto una proposta concreta al termine della stagione, una proposta che potrebbe anche far vacillare il Sassuolo che ha ingaggiato a costo zero il 19enne talento croato. Brugge e Mainz potrebbero offrire 4 milioni di euro per il classe 2005 che non ha mai giocato in prima squadra e che era stato convocato in ritiro all'inizio della passata stagione da mister Fabio Grosso.

Il giocatore è molto apprezzato però sia da Bigica che dal club neroverde, che ha sempre puntato sui giovani, e che in vista della prossima stagione dovrà fare le valutazioni del caso e dovrà capire se cedere Borna, se puntare su di lui in chiave prima squadra, oppure se fargli iniziare un altro tipo di percorso altrove. Una cessione ad oggi appare molto improbabile.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 25 maggio 2025 alle 15:41
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print