Intervistato da Sportitalia, Emiliano Bigica, allenatore del Sassuolo Primavera, ha fatto il punto sul cammino dei neroverdi che sono arrivati a giocarsi nuovamente lo Scudetto Primavera. Ieri il 3-0 contro il Milan che è valso la qualificazione alle semifinali e l'ingresso nelle final four per il terzo anno di seguito, frutto di un grandissimo lavoro iniziato ormai 10 anni fa da Francesco Palmieri nel Settore Giovanile Sassuolo.

E Bigica riconosce la programmazione del club neroverde con queste parole: "Siamo alle final six e ci troviamo qui dopo un anno preciso. Siamo ovviamente soddisfatti e felici perché non è scontato essere ancora qui ed è frutto di una grandissima programmazione, di una grandissima attenzione al settore giovanile, al lavoro fatto dal club, al lavoro fatto da Palmieri, che mi hanno dato l'opportunità di poter lavorare al meglio e io ho risposto subito presente perché cinque anni fa ero a terra, senza squadra".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Milan Primavera playoff pagelle. Voti: Knezovic show, Weiss-Barani trattori

Knezovic: "Vi racconto il mio gol, ho cambiato le scarpe. Con Bigica un'esperienza nuova".

Sassuolo Primavera, l'avversario alle semifinali dei playoff Scudetto. Gli accoppiamenti

Bigica ha poi proseguito: "Quindi è motivo di soddisfazione soprattutto anche il fatto che i ragazzi, soprattutto quelli di quest'anno, che sono cresciuti qui, che sono qui da due, tre, cinque anni, nove, dieci anni, e quindi è frutto del grande lavoro fatto da tutti gli staff che lavorano dall'Under 8 fino alla Primavera che è la punta dell'iceberg del lavoro del settore giovanile"

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 25 maggio 2025 alle 16:01
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print