Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, complimenti a San Siro. L'Inter l'ha vinta senza sapere perché

Inter Sassuolo highlights: gol di Lukaku, Lautaro, Henrique, Frattesi e autogol Ruan - VIDEO

Inter-Sassuolo 4-2, pagelle quotidiani: Ruan in tilt, ok Berardi e Frattesi

Ed ecco il pensiero, che arriva dal grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Quello che conta nel calcio è il risultato finale, che determina la classifica ed alla fine del campionato, la posizione che conferma o meno la bontà degli investimenti fatti, al netto di episodi e situazioni condizionanti, e la classifica non mente mai.
La corazzata Inter seconda, con le sue ultime quattro vittorie in altrettante gare di campionato che diventano sei considerando coppa Italia e Champions, una rosa di primo ordine ed un monte ingaggi da brividi, contro la banda di Dionisi, si accaparra l'intera posta in palio, faticando più di quanto testimoni il 4-2 finale.
Se da una parte bisogna riconoscere il valore di calciatori top come Lukaku, Lautaro, Correa, Brozovic e di una compagine con un potenziale stellare,  non possiamo non evidenziare le statistiche post partita che vedono un possesso palla praticamente alla pari, gli 11 tiri totali dei quali tre nello specchio dei milanesi contro i 16 totali ed i 5 dei neroverdi e fasi di gioco alterne che hanno esaltato le qualità dei top interisti (Lukaku in primis, una vera forza della natura) ed evidenziato una buona impostazione della gara dei neroverdi con trame di gioco piacevoli e ben orchestrate che costringono gli avversari alla difensiva,  mai arrendevoli anche quando la sfortuna ha bussato per ben due volte alla porta neroverde e le deviazioni di uno sconsolato Tressoldi hanno messo fuori causa un incolpevole Consigli, dopo il primo vantaggio, un eurogoal di potenza del solito Lukaku, 3-0.
Con gran carattere Berardi e c. prima accorciano con Henrique che appoggia in rete di testa perfettamente servito in area dallo stesso Mimmo, poi il raddoppio di Frattesi che stavolta non sbaglia e subito dopo Bajrami, subentrato ad un Laurienté ancora spento, ha incredibilmente, sui piedi la palla del possibile pareggio, che spreca .....
Buon Sassuolo al cospetto della bolgia di un San Siro festante e di un avversario qualitativamente nettamente superiore, ora a credito con la dea bendata, ma ancora evidentemente in difficoltà per la mancanza di un vero centrale d'attacco (in attesa del recupero di  Pinamonti) che faccia la differenza e sfrutti al meglio le tante occasioni create, perché anche contro l'Inter, il pareggio non avrebbe fatto gridare allo scandalo ed un punto in più in classifica dato morale e chissà ...speranze e di punti per strada ne abbiamo lasciati veramente tanti, troppi .....
Sempre e comunque forza Sasol",

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Dom 14 maggio 2023 alle 13:12
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print