Tarik Muharemovic, difensore centrale del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa al termine della gara. Ecco le sue parole: "Giornata top, ci è mancato un po' per vincere ancora. Sono contento per il mio compagno Idzes, abbiamo fatto una grande partita, anche difensiva e dobbiamo continuare così".

Cosa manca per ambire a qualcosa in più della salvezza?
"Abbiamo tutta la qualità per fare un grande campionato anche come neopromossa. Per la salvezza è presto, abbiamo un campionato tosto e lunghissimo. Dobbiamo cercare tutti di fare più gol, poi questo arriva. Per essere una neopromossa abbiamo fatto tanti gol ma con calma arriva anche questo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Grosso conferenza stampa post Bologna Sassuolo: "Ho fatto i complimenti ai miei. Non siamo sazi"

Sassuolo, niente coreografia a Bologna. La protesta dei SEMG: il motivo

Bologna Sassuolo pagelle. Voti: Fadera disastroso, Muharemovic-Idzes al top

Ci spieghi l'esultanza e il legame con i tifosi?
"Ho cercato la mia famiglia, mia mamma e mio fratello e gli amici. Il rapporto con i tifosi del Sassuolo è top e sono contento, sono contento che li faccio felici e riesco a gasarli e li ringrazio per il sostegno"

Hai consolato Fadera alla fine, Grosso ha parlato di un bel gesto.
"Alieu è un giocatore forte, ho capito subito che era triste perché aveva sbagliato quell'occasione, gli ho detto che la prossima partita arriva e lo farà sicuramente. Questo fa parte della squadra e dobbiamo aiutarci tutti".

Quanto è stata importante la reazione dopo il gol subito a inizio ripresa?
"Non è facile reagire così, il Bologna sta facendo cose incredibili. Siamo stati bravi a non perdere le energie e poi come diciamo nello spogliatoio se prendiamo gol crederci sempre. Anche l'anno scorso in B abbiamo rimontato tante volte, questo è un lavoro che facciamo e che dobbiamo continuare".

Sono passate 17 giornate, ti sorprende se ti dico che tu Idzes siete una delle migliori coppie del campionato?
"Stiamo facendo il nostro lavoro, stiamo facendo quello che sappiamo fare. Parliamo ogni giorno, sappiamo che siamo forti e vogliamo farlo vedere a tutti perché magari qualcuno non ci credeva però il campionato è ancora lungo e spero di far vedere ancora di più".

Sezione: News / Data: Dom 28 dicembre 2025 alle 21:09
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print