È terminata la sfida dello stadio Renato Dall'Ara tra il Bologna e il Sassuolo Calcio, gara valida per la 17ª giornata di Serie A Enilive, 2025/2026. Non convocati Daniel Boloca, Edoardo Pieragnolo, Filippo Romagna, Yeferson Paz, e Domenico Berardi causa infortunio, Woyo Coulibaly perché impegnato in Coppa d'Africa. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Bologna-Sassuolo di Serie A, sfida terminata sul punteggio di 1-1.

SASSUOLO (4-3-3)

Muric 6,5 - Una grande parata su Dallinga nel primo tempo, con il conseguente salvataggio di Idzes e Candé. Come sempre dà grande sicurezza nelle uscite e risponde presente sulle conclusioni da lontano.

Walukiewicz 5,5 - Si perde Fabbian sul gol del Bologna. Il centrocampista fa il movimento a staccarsi dalla linea e lui se lo perde, macchiando comunque una discreta prova sulla fascia destra di difesa.

Idzes 7 - Lui e Muharemovic due mastini napoletani a presidiare l'area neroverde. Salva sulla linea in cooperazione con Candé ed è bravo a togliere diversi palloni dalla disponibilità degli attaccanti avversari.

Muharemovic 7 - Altra grande prova del difnsore bosniaco, suggellata anche con un colpo di testa che vale l'1-1. Gli osservatori di mezza Europa prendono appunti ma nel frattempo se lo gode il Sassuolo.

Candé 6 - La mossa difensiva di Grosso per provare a contenere Orsolini. E Orso poi a dire il vero non crea grandissimi pericoli a Muric. Tiene botta anche da ammonito, non chiude bene sul cross di Zortea che porta al gol ma salva sulla linea nel primo tempo sul tiro di Dallinga.

(Dal 60') Doig 6 - Entra subito in partita e si fa vedere in avanti con qualche corsa interessante.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Le previsioni Opta salvano il Sassuolo: la classifica finale e le 3 retrocesse

Sassuolo, un solo punto di differenza tra casa e trasferta ma i conti non tornano

Calciomercato: gli obiettivi di gennaio del Sassuolo

Koné 6,5 - Generoso come sempre nel pressing, prova di grande abnegazione la sua. Qualche errore di troppo in uscita ma si sfianca nel rincorrere gli avversari insieme ai suoi compagni.

Matic 6,5 - Palleggiatore in fase di possesso e distruttore del gioco avversario quando la palla ce l'ha il Bologna. Marcato a uomo da Moro, non risente del pressing asfissiante rossoblù. 

Thorsvedt 6 - Corre tanto, è uno dei giocatori a percorrere più km. Partenza in sordina, poi fa sentire il suo peso specifico in mezzo ma in area di rigore spreca una ghiotta occasione dopo l'1-1, un errore non da lui che gli vale mezzo voto in meno.

Volpato 5,5 - Nel primo tempo un gran tiro a giro che scheggia il palo e avrebbe meritato miglior fortuna. Un paio di numeri e di buone giocate che mettono o potrebbero mettere in apprensione la difesa rossoblù ma spesso e volentieri si perde in un bicchier d'acqua.

(Dal 70') Fadera 4,5 - Entra e ha sul mancino, non il suo piede, l'occasione più ghiotta della partita ma alza troppo la mira e grazie Ravaglia. Sbaglia tutto quello che può sbagliare. Chissà come sarebbe finita se avesse fatto gol a 13' dalla fine.

Pinamonti 5,5 - Si batte con Lucumì ma nel primo tempo spreca due ottime occasioni che un centravanti come lui, che ambisce alla nazionale e ad alti traguardi, non dovrebbe sprecare.

Laurienté 6 - Più in partita rispetto ad altre volte. Fatica a brillare ma almeno non è svogliato. Con la testa è concentrato e pennella il calcio d'angolo che porta all'1-1 firmato da Tarik. E forse non è un caso che al posto di Fadera esca Volpato e non lui.

(Dall'88') Cheddira S.v.

Grosso 6,5 - La squadra viene al Dall'Ara per giocarsela. Sfida equilibrata finita con un giusto pareggio al netto dei rimpianti che può avere la formazione neroverde per aver creato le occasioni più ghiotte della gara, non ultima quella di Fadera a meno di quindici minuti dalla fine. Il Sassuolo però è presente, gioca una gara diversa rispetto a quella col Torino e torna a casa con un punto prezioso con quella sensazione che in trasferta si esalta di più che in casa.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 28 dicembre 2025 alle 19:55
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print