Il Bologna si prepara con attenzione alla sfida in programma domenica pomeriggio contro il Sassuolo. La sessione di allenamento odierna, condotta sotto la guida di Vincenzo Italiano, ha visto la squadra impegnata in una seduta tattica focalizzata su esercitazioni di conclusioni a rete. La buona notizia per il tecnico è rappresentata dal rientro in gruppo di Remo Freuler, che ha svolto tutto il training con i compagni. L’arrivo di Freuler tra i convocati potrebbe dunque rappresentare un’importante aggiunta alla rosa in vista della partita contro i neroverdi.

Sul fronte degli infortunati, invece, sono stati svolti allenamenti differenziati per Lukasz Skorupski e Nicolò Casale, entrambi ancora indisponibili per la sfida. A riposo Federico Bernardeschi, reduce da un’operazione chirurgica alla clavicola sinistra, effettuata il 23 dicembre presso l’ospedale di Sassuolo. L’intervento, eseguito dall’équipe del professor Porcellini, è andato a buon fine e le prime indicazioni parlano di un recupero stimato in circa sei settimane, durante le quali Bernardeschi dovrà osservare un percorso di riabilitazione prima di poter tornare in campo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Le previsioni Opta salvano il Sassuolo: la classifica finale e le 3 retrocesse

Sassuolo, un solo punto di differenza tra casa e trasferta ma i conti non tornano

Calciomercato: gli obiettivi di gennaio del Sassuolo

Il Bologna, reduce dalla delusione di aver sfiorato un altro trofeo dopo la storica conquista della Coppa Italia della passata stagione, si è dovuto accontentare della finale di Supercoppa Italiana, persa contro il Napoli di Antonio Conte. In campionato, invece, la squadra di Italiano riparte dal sesto posto in classifica, nonostante una partita in meno (contro il Verona) e un totale di 25 punti raccolti finora.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 26 dicembre 2025 alle 20:16
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print