Ormai un must l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi, e che ha riscosso con grande successo! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Perché il Sassuolo ha 'meritato' di perdere con la Roma. Mimmo, get well soon!

SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. L'analisi su Sassuolo-Roma

Come sta Berardi dopo lo scontro in Sassuolo-Roma: il report medico

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Il Sassuolo più bello visto finora, perde col minimo scarto, restando sempre in partita, contro una Roma non trascendentale, ma cinica e consistente, grazie alle qualità tecniche di alcuni suoi elementi e la buona impostazione di un Gasperini protagonista a sorpresa anche nella capitale.
Sarò di parte, ma un punto strappato alla odierna capolista, non avrebbe fatto gridare, allo scandalo e le occasioni non sono mancate per un pareggio di autorevole fattura.
Ad onor del vero, i capitolini le possibilità di chiudere il match in anticipo le hanno avute, ma è giusto ricordarlo, il portiere è parte integrante della squadra e il proprio incarico è evitare che la palla oltrepassi la linea di porta  e Muric anche contro la Roma ha interpretato alla perfezione il proprio ruolo.
Dall' altra parte, urlano vendetta i due colpi di testa, fuori misura, di Thorstvedt e il tocco completamente sbagliato di un impreciso Pinamonti, davanti la porta, che aveva ben anticipato il difensore avversario.
Il Sassuolo contro i giallorossi è ben impostato in campo, pressing, corsa e tanto agonismo, come mai visti finora, Doig fatica ma regge il confronto, Fadera vivace, alcune sue progressioni non fanno rimpiangere Laurienté, Matic dirige bene i movimenti dei compagni, Koné tanta corsa e forza fisica, Thorstvedt in recupero, le sue incursioni in area scompigliano la difesa avversaria e mentre il reparto arretrato si conferma solido grazie a Idzes e Romagna, davanti Berardi ancora sottotono, suo l' errore a centrocampo che ha portato al vantaggio romanista, lamenta in manovra, la mancanza di un difensore di fascia incursore, Walukiewicz ottimo in marcatura ma poco propositivo in avanti e Pinamonti fa a sportellate con Mancini famoso per interventi al limite della regolarità e non riesce a sfruttare la ghiotta occasione capitata sui piedi, errore che in serie A purtroppo si paga caro.
Apro parentesi, non è per nulla semplice ricoprire il ruolo di centrale d'attacco, dovendo spalle alla porta fare da sponda, sui lanci lunghi, per far salire la squadra, col mastino di turno che morde i calcagni e fa capire che è disposto a tutto per fermarti. Andrea probabilmente non gioca con serenità, attaccato in campo e fuori dagli stessi propri tifosi,  le prestazioni latitano e gli errori si sommano, ma rimane pur sempre un calciatore neroverde, un capitale investito dalla società, un ragazzo che in diversi campionati è andato in doppia cifra e oggi più che mai invece di invettive che non giovano a nessuno ha bisogno di incitamento e supporto, per ritrovare la tranquillità e la giusta condizione, con l'aiuto di tutti, mister compreso che opterà per le migliori scelte, chiusa parentesi.
Ora testa alle prossime due partite, trasferta a Cagliari poi in casa col Genoa, scontri diretti da non sbagliare, per quella salvezza oggi più che mai alla nostra portata.
P.s. so benissimo che molti non condivideranno il pensiero su Andrea Pinamonti, ma non approvo tutto questo accanimento contro un ragazzo che probabilmente sta attraversando un periodo difficile della sua carriera.
Sono solito esprimere il mio parere ben consapevole che il calcio è materia di discussione e nessuno può dirsi tutore della verità assoluta e non mi interessa piacere a tutti né tantomeno ottenere like sui social.
Sempre e comunque forza Sasol".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 12:19
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print