Una domenica da cani! Il Sassuolo ha perso per 1-0 contro il Torino arrendendosi al calcio di rigore di Vlasic, in una gara poco emozionante, in un primo tempo dove il momento migliore è stato l'ingresso in campo delle squadre con i due capitani che avevano al guinzaglio due cani (Bonzo e Gino, due amici a quattro zampe del canile e gattile “Punto & Virgola” di Formigine e Magreta (MO)) per via dell'iniziativa solidale dei neroverdi “Un Gol a 4 Zampe”, nato nel novembre 2024 con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul tema dell’adozione. È stato molto bello vedere Zapata e Matic con i due amici a quattro zampe, l'arbitro Doveri insieme al capitano neroverde tenere a bada il cagnolone Gino dandogli un biscottino ma chi sperava di vedere uno dei due animali pelosi fare i propri bisogni sul terreno di gioco del Mapei Stadium e diventare virale (quello sì che sarebbe stato marketing) come la caduta sincronizzata dei Ricchi e Poveri da Mara Venier ("che confusione, sarà perché inciampiamo"), è rimasto deluso.
Deluso come chi si aspettava un Sassuolo in formato San Siro anche contro il Torino. Un Sassuolo che ha affrontato il Toro senza Thor (squalificato) e senza gli infortunati Domenico Berardi e Andrea Pinamonti. Tre assenze pesanti anche perché parliamo di tre titolari inamovibili. Ci eravamo illusi di poter vedere un Sassuolo vincente e brillante anche senza Berardi, ieri è arrivata la prima sconfitta senza Mimmo dopo 10 punti in 4 gare. Grosso da signore non ha voluto cercare scuse ma le attenuanti gliele diamo noi perché la rosa del Sassuolo è XL (nonostante i tanti infortuni) ma essendo una rosa da neopromossa non è ancora ben livellata (parlo di qualità, di equilibrio tra titolari e riserve), ci vogliono più mercati per aumentare la competitività e migliorare la qualità delle riserve e giocare senza tre elementi così importanti contro una squadra ostica come il Toro complica indubbiamente le cose.
Cheddira lo aspettavamo al varco e forse abbiamo capito perché Pinamonti sin qui le ha giocate tutte dall'inizio. Caratteristiche diverse tra i due, forse quella col Toro non era la gara ideale per l'ex Bari e Napoli che ha bisogno di più spazi per esaltarsi e invece il Toro, che è andato ad aggredire alto i portatori di palla mettendo in difficoltà anche Matic, ha fatto giocare male il Sassuolo e ha lasciato pochissimi varchi aperti. Solo a inizio ripresa si è visto un buon Sassuolo. Quando i neroverdi sono riusciti ad 'attivare' e a far entrare in partita Volpato hanno creato gli unici grattacapi di giornata alla difesa granata, pur senza sporcare i guanti di Paleari.
Il Toro ha meritato di vincere una gara equilibrata pur senza strafare, pur senza andare a mille all'ora, convincendo di più rispetto ai neroverdi, credendoci di più. Forse era una gara da pareggio (sarebbe stato il 9° su 12 incontri a Reggio). Peccato perché il Sassuolo ha fallito un altro esame di maturità. Dopo il 3-1 con la Fiorentina e il 2-2 con il Milan, i 4 risultati positivi nelle ultime 5 giornate, è arrivato un altro passo falso in casa per questo Sassuolo che proprio non riesce a trovare continuità e soprattutto non riesce a sfoderare la miglior prestazione quando incontra squadre alla portata. Dopo la buonissima prestazione di San Siro con il Milan, i neroverdi sono incappati in una prestazione negativa, grigia, proprio come il cielo di Reggio Emilia ieri, denso di nubi, segnale nefasto di una prestazione incolore che ha rovinato il Natale neroverde ma almeno il club, come spesso fa, un bel messaggio lo ha lanciato: adottate Bonzo, Gino e i loro fratelli! Magari migliorerete il Natale di uno di loro.
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - Editoriali
Altre notizie
- 13:36 Calciomercato Sassuolo, non solo Muharemovic: l'Inter punta un altro titolare
- 13:14 UFFICIALE - Finita tra Roberto De Zerbi e l'Olympique Marsiglia: è separazione consensuale
- 13:07 Istantaneo, Sicuro, Regolamentato: Il Ruolo dell’Open Banking nel Mercato del Gioco Online in Italia
- 12:30 Sassuolo Fiorentina Primavera LIVE : cronaca, formazioni, risultato in diretta Coppa Italia
- 10:20 Walter Sabatini: "All’Inter è girata bene contro il Sassuolo"
- 09:43 Zazzaroni: "Quando ho visto il gol annullato al Sassuolo con l'Inter ho spento la tv"
- 09:01 SN - Valentin Feuillette (FootMercato): "Vi presento Bakola e Garcia. Koné rimpianto relativo dell'OM"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la carica dei tifosi dopo l'Inter, Matic squalificato 2 turni
- 20:33 Sassuolo, ripresa con vista Udinese. Boloca è tornato, Turati da valutare
- 20:22 Luca Reggiani ha esordito in Bundesliga: festa per l'ex Sassuolo col Borussia Dortmund
- 19:20 Qui Udinese: infortunio Davis ma Zaniolo è pronto al rientro dall'inizio
- 18:45 Carlo Alvino: "Dove sono finite le immagini del fuorigioco di Thuram in Sassuolo-Inter?"
- 16:36 Giudice Sportivo, ufficiale la decisione sulla squalifica di Matic
- 16:25 Sassuolo-Inter scatena la rabbia dei tifosi: “Scansuolo-Marotta League da ufficio inchieste”
- 15:48 Sassuolo, sfida impari con l'Inter. Prima perdi e poi impari
- 15:35 Generazione S, Boloca e Gallazzi sul tema dell'ansia. L'incontro con gli studenti
- 13:15 Bigica prima di Sassuolo-Fiorentina di Coppa: "Mai oltre i quarti, la semifinale sarebbe un bel traguardo"
- 12:55 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Con l'Inter sconfitta prevedibile. Muric non è da mettere in discussione"
- 12:32 Grosso: "Sassuolo stagione positiva sin qui. È molto difficile, l'Inter ce lo ha ricordato"
- 10:50 Sassuolo Femminile, quattro calciatrici alla presentazione dell'Album Panini Serie A Women
- 10:22 Sassuolo, da Nzola a Bakola: i numeri di maglia dei nuovi
- 09:50 Bakola: "Marsiglia non si dimentica. A Sassuolo con lo stesso spirito e rispetto"
- 09:13 FOTO - Sassuolo, lo striscione dei tifosi al Mapei Football Center dopo il ko con l'Inter
- 21:40 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: l'Inter osserva Muharemovic, retroscena Coulibaly
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: polemiche post-Inter, Matic sarà squalificato
- 20:30 Sassuolo consolati, almeno hai fatto meglio di Paolo Petrecca in telecronaca alle Olimpiadi
- 20:05 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Inter
- 19:45 Cesari: "Zero certezze sul fuorigioco di Thuram in Sassuolo-Inter, mi fido dell'assistente"
- 19:33 Sassuolo Fiorentina Primavera Coppa Italia dove vederla in tv e streaming Sportitalia, data, orario
- 18:22 Bergomi: "Per l'Inter col Sassuolo poteva essere una partita trappola contro una squadra tranquilla"
- 18:01 Trevisani: "Doig si lamenta del fuorigioco ma tiene in gioco Thuram. Muric in difficoltà"
- 17:35 Carnevali: "De Rossi ha ragione sul VAR: rischiamo di rovinare il calcio"
- 16:48 Genoa Sassuolo Primavera Femminile 1-3: marcatrici e tabellino
- 16:05 Calvarese moviola Sassuolo-Inter: "Sospetto fuorigioco di Thuram, quello di Laurienté è millimetrico"
- 15:36 Akanji su Sassuolo-Inter 0-5: "Non è stato un match così facile come sembra dal risultato"
- 15:13 La crescita delle squadre giovanili del Sassuolo: come il vivaio neroverde sta plasmando il futuro del calcio italiano
- 11:55 Sassuolo Cremonese Under 18 0-2: marcatori e tabellino
- 11:44 Sassuolo Spezia Under 17 2-0: marcatori e tabellino
- 11:16 La grave accusa di Sergio Vessicchio: "Sassuolo-Inter 0-5 tutto accordato. Carnevali va radiato"
- 10:54 Matic, oltre il danno la beffa: le giornate di squalifica saranno almeno 2. Il motivo
- 09:47 Sassuolo-Inter 0-5, pagelle quotidiani: Koné e Laurienté ci provano, disastro Muric-Matic
- 09:33 Marelli su Sassuolo-Inter: "Thuram sembra in fuorigioco ma non c'è certezza, non è da VAR"
- 09:20 Fuorigioco di Thuram ma il gol di Bisseck dell'Inter col Sassuolo non poteva essere annullato
- 21:30 Sassuolo Calcio news oggi: i neroverdi affondano contro la capolista, Matic espulso
- 21:06 Thorstvedt: "Abbiamo iniziato bene con l'Inter, la partita poteva essere diversa"
- 21:03 Grosso: "Matic ha commesso un'ingenuità. Mi tengo il bellissimo primo tempo"
- 20:44 SN - Thorstvedt: "Matic ha perso la testa, un peccato per noi. Non sempre siamo d'accordo con gli arbitri"
- 20:18 SN - Chivu conferenza stampa post Sassuolo Inter: "Nei minuti iniziali abbiamo sofferto"
- 20:17 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Inter: "Dobbiamo normalizzarci. Muric non è un problema"
- 19:54 Sassuolo Inter tabellino 0-5: marcatori, risultato, statistiche 8-2-26
- 19:50 Sassuolo Inter pagelle. Voti: Muric crolla, Matic indifendibile. Pinamonti catatonico
- 18:00 Sassuolo Inter 0-5 FINALE: notte fonda neroverde, i nerazzurri dilagano nella ripresa
- 17:58 Sassuolo Inter highlights 0-5: gol di Bisseck, Thuram, Lautaro, Akanji e Luis Henrique - VIDEO
- 17:55 Sassuolo Inter moviola e VAR: gol annullato a Thorstvedt, espulsione per Matic
- 17:51 Walukiewicz: "Terzino o centrale, sono pronto per tutte le soluzioni"
- 17:49 Carnevali: "Richieste per Muharemovic. Sarebbe fantastico battere l'Inter"
- 16:02 Diffidati Sassuolo: cinque titolari a rischio squalifica per l'Udinese
- 14:52 Caputo: "A Sassuolo momenti bellissimi. Oggi per l'Inter non sarà semplice"
- 14:11 Sassuolo Fiorentina Primavera biglietti Coppa Italia: prezzi, info e come acquistarli
- 13:57 VIDEO - Sassuolo Parma Femminile highlights 1-0: Philtjens decide il derby con una magia
- 12:32 Sassuolo Inter probabili formazioni: Berardi, Koné e Pinamonti titolari, Nzola-Bakola no
- 12:03 Sassuolo Inter dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani crash test con l'Inter, la Femminile batte il Parma e respira
- 20:20 Chivu, nessuna conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Inter, il motivo
- 18:55 Pinamonti: 0 gol e 0 tiri nello specchio nel 2026. Grosso gli lancia un messaggio
- 18:35 Bakola e il ruolo nel Sassuolo. Grosso: "Grande potenziale. Work in progress"
- 18:29 Claudio Chiellini: "Pedro Felipe senza la rottura del crociato avrebbe già esordito con la Juve. Dopo l'addio..."
- 17:30 SN - Niccolò Ceccarini: "Sassuolo, il colpo è trattenere i big. Dirigenti top. L'Inter è su Muharemovic"
- 17:09 Sassuolo Inter quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 16:51 SN - Colantuono: "Il Sassuolo si deve salvare e deve lottare. Vittoria per mio papà che è in ospedale"


