Le sfide tra Bologna e Sassuolo in casa rossoblù giocate in Serie A sono state caratterizzate sin qui da un equilibrio quasi perfetto, con un bilancio di quattro vittorie per parte e due pareggi nelle dieci gare disputate al Dall’Ara. Tuttavia, i rossoblù arrivano da due successi consecutivi in casa contro i neroverdi nel torneo, rafforzando una certa supremazia che si è consolidata negli ultimi incontri. 

Inoltre, il Bologna ha mantenuto l’imbattibilità in sei delle ultime sette sfide contro il Sassuolo in Serie A, con un bilancio di tre vittorie e altrettanti pareggi. La vittoria più recente, per 4-2, risale al 3 febbraio 2024, segnando un netto miglioramento rispetto alle tre sconfitte consecutive tra il 2019 e il 2020. In casa, i rossoblù sono in serie positiva da otto partite consecutive contro il Sassuolo, con un totale di 17 reti segnate in questa serie. L’ultimo incontro senza reti tra le due squadre risale alla stagione 2015/16, quando Bologna e Sassuolo pareggiarono 0-0.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Bologna Sassuolo probabili formazioni: Pinamonti spera, Fadera insidia Laurienté

SN - Grosso conferenza stampa pre Bologna Sassuolo: "Tornano Pinamonti e Skjellerup"

Sassuolo, un solo punto di differenza tra casa e trasferta ma i conti non tornano

Dall’altra parte, il Sassuolo ha mostrato un andamento altalenante nelle ultime sei gare di Serie A, alternando una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Dopo la sconfitta per 0-1 contro il Torino nell’ultimo turno, i neroverdi potrebbero incappare in due sconfitte consecutive per la prima volta da inizio stagione, quando avevano perso contro Napoli e Cremonese nelle prime due giornate. È interessante notare che, dal gennaio 2024, il Sassuolo non subisce due sconfitte di fila senza segnare, quando c'era Dionisi in panchina, un dato che potrebbe rappresentare un elemento di speranza per la squadra di Grosso in vista dei prossimi impegni.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 27 dicembre 2025 alle 18:27
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print