Alessio Dionisi, allenatore dell'Empoli, ha parlato in conferenza stampa sollecitato dalle domande di Vanni Zagnoli e ha detto la sua sulla seconda esperienza in Toscana con un accenno anche al Sassuolo: "Ho conosciuto il presidente Corsi nella precedente esperienza e non ci siamo lasciati benissimo. Quando un allenatore ottiene un risultato con la squadra la speranza della società ma un po' anche la mia era quella di lavorare con l'Empoli in Serie A, poi ho avuto un'altra opportunità, non sono stato capito, e forse anche per quello sono tornato".

"Mi piaceva tornare, anche se delle volte è rischioso tornare dove hai ottenuto il massimo, ma mi piaceva tornare perché conosco l'ambiente, questa società so come lavora e lavora benissimo, il merito è di chi la gestisce perché quando il pesce puzza puzza dalla testa, quindi se le cose vanno bene vuol dire che nell'organizzazione generale vanno bene, questa è una società abbastanza snella".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, la replica al c.t del Mali su Coulibaly: "Fuori solo per scelta tecnica. Club sempre disponibile"

Sic ex murice gemmae: lo striscione di incoraggiamento al Sassuolo dopo il ko con il Torino

Il Sassuolo potrà fare mercato? La decisione anche su Lazio, Napoli e Pisa

"La categoria per me non è mai stato un problema. Ovvio, alla prima stagione col Sassuolo aver vinto partite importanti". Poi viene interrotto: "Ci sono tante categorie di differenza. In A c'è già tanta differenza, le ultime, il centro-metà, appena sopra la metà e le prime della classe, poi c'è una quinta categoria che gioca in serie B ma questo non vuol dire che i giocatori di B non possono giocare in A ma ci sono dei giocatori interessanti, vedo tanti giovani rispetto alla mia prima esperienza in B".

Infine un commento su Empoli città: "L'Emilia Romagna, visto che prima parlavamo di Sassuolo, e la Toscana si somigliano tanto, così come la Lombardia dove vivo. Empoli città ti permette di vivere bene e ti permette di vivere bene il tuo lavoro senza troppe pressioni".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 24 dicembre 2025 alle 17:27
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print