Settimane cruciali per il futuro prossimo di Nikola Krstović, il centravanti montenegrino di 25 anni che finora non è riuscito a lasciare il segno nell’Atalanta, che nel frattempo ha ripreso a correre con un ritmo impressionante, conquistando sei vittorie nelle ultime sette giornate di campionato con l'arrivo di Raffaele Palladino in panchina.
Prelevato lo scorso agosto dal Lecce con un investimento considerevole, stimato intorno ai 25 milioni di euro, Krstović si trova ora sotto osservazione. La sua presenza in campo ha prodotto finora un bilancio deludente: due gol siglati il 21 settembre nel successo per 3-0 contro il Torino e tre assist nelle prime tre partite di campionato. Da quel momento, a fine settembre, il suo impatto si è progressivamente affievolito, e il giocatore ha perso spazio nelle scelte di mister Palladino.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Vi dico cosa faremo a gennaio. Koné ha già delle richieste"
Calciomercato Sassuolo: la Juve di Comolli piomba su Ismael Koné
Muharemovic al centro dell’incastro di mercato tra Juventus, Inter e Sassuolo
L’allenatore bergamasco continua tuttavia a elogiarne lo spirito combattivo e il contributo che offre nelle fasi finali, quando serve coraggio e determinazione per lottare su ogni pallone. In effetti, Krstović ha partecipato attivamente all’azione che ha portato al gol decisivo di De Ketelaere contro il Chelsea e domenica sera era in campo a Genova, nell’assalto finale che si è concluso con la rete di Hien, anche se non è mai stato il protagonista assoluto delle occasioni più importanti.
Il futuro del giocatore rimane dunque sotto stretto esame. La cessione a gennaio appare complicata, considerando i 25 milioni già investiti dalla società nerazzurra, anche se si sta facendo strada l’ipotesi di uno scambio di prestiti semestrali con il Sassuolo. Secondo il QS, la trattativa, in questa fase, coinvolgerebbe l’arrivo a Bergamo di Andrea Pinamonti, 26enne attaccante trentino che i dirigenti dell’Atalanta seguono da tempo con attenzione. Apprezzato per le sue doti tecniche e la sua presenza fisica, Pinamonti attualmente sta vivendo una stagione positiva con il Sassuolo, con 4 gol e 3 assist in 15 partite.
Pur non essendo mai stato un bomber di grande prolificità, il suo contributo si traduce in movimento offensivo, capacità di far salire la squadra e di creare spazi. La collaborazione tra le dirigenze di Atalanta e Sassuolo è storicamente solida e caratterizzata da numerosi affari conclusi nel passato. Resta da capire se questa ipotesi di scambio troverà conferma ma al momento si tratta soltanto di un’idea in fase di valutazione.
Altre notizie - Calciomercato Sassuolo
Altre notizie
- 21:06 Thorstvedt: "Abbiamo iniziato bene con l'Inter, la partita poteva essere diversa"
- 21:03 Grosso: "Matic ha commesso un'ingenuità. Mi tengo il bellissimo primo tempo"
- 20:44 SN - Thorstvedt: "Matic ha perso la testa, un peccato per noi. Non sempre siamo d'accordo con gli arbitri"
- 20:18 SN - Chivu conferenza stampa post Sassuolo Inter: "Nei minuti iniziali abbiamo sofferto"
- 20:17 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Inter: "Dobbiamo normalizzarci. Muric non è un problema"
- 19:54 Sassuolo Inter tabellino 0-5: marcatori, risultato, statistiche 8-2-26
- 19:50 Sassuolo Inter pagelle. Voti: Muric crolla, Matic indifendibile. Pinamonti catatonico
- 18:00 Sassuolo Inter 0-5 FINALE: notte fonda neroverde, i nerazzurri dilagano nella ripresa
- 17:58 Sassuolo Inter highlights: gol di Bisseck, Thuram, Lautaro, Akanji e Luis Henrique - VIDEO
- 17:55 Sassuolo Inter moviola e VAR: gol annullato a Thorstvedt, espulsione per Matic
- 17:51 Walukiewicz: "Terzino o centrale, sono pronto per tutte le soluzioni"
- 17:49 Carnevali: "Richieste per Muharemovic. Sarebbe fantastico battere l'Inter"
- 16:02 Diffidati Sassuolo: cinque titolari a rischio squalifica per l'Udinese
- 14:52 Caputo: "A Sassuolo momenti bellissimi. Oggi per l'Inter non sarà semplice"
- 14:11 Sassuolo Fiorentina Primavera biglietti Coppa Italia: prezzi, info e come acquistarli
- 13:57 VIDEO - Sassuolo Parma Femminile highlights 1-0: Philtjens decide il derby con una magia
- 12:32 Sassuolo Inter probabili formazioni: Berardi, Koné e Pinamonti titolari, Nzola-Bakola no
- 12:03 Sassuolo Inter dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani crash test con l'Inter, la Femminile batte il Parma e respira
- 20:40 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: l'Inter osserva Muharemovic, retroscena Coulibaly
- 20:20 Chivu, nessuna conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Inter, il motivo
- 18:55 Pinamonti: 0 gol e 0 tiri nello specchio nel 2026. Grosso gli lancia un messaggio
- 18:35 Bakola e il ruolo nel Sassuolo. Grosso: "Grande potenziale. Work in progress"
- 18:29 Claudio Chiellini: "Pedro Felipe senza la rottura del crociato avrebbe già esordito con la Juve. Dopo l'addio..."
- 17:30 SN - Niccolò Ceccarini: "Sassuolo, il colpo è trattenere i big. Dirigenti top. L'Inter è su Muharemovic"
- 17:09 Sassuolo Inter quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 16:51 SN - Colantuono: "Il Sassuolo si deve salvare e deve lottare. Vittoria per mio papà che è in ospedale"
- 16:25 SN - Philtjens: "Mi sento ancora molto giovane. Col Parma 3 punti fondamentali per il morale"
- 14:35 Sassuolo Parma Femminile pagelle. Voti: Philtjens non muore mai, Doms faro
- 11:24 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Inter: "Con coraggio e il giusto timore"
- 10:54 SN - Gianluca Viscogliosi (Sportitalia): "Sassuolo, mercato di consolidamento. E può puntare la Lazio"
- 10:36 VIDEO - Parma Sassuolo Primavera highlights 0-0: zero gol a Noceto
- 10:18 Carlo Alvino: "Sassuolo-Inter e Genoa-Napoli: disparità di trattamento all'italiana"
- 09:59 Calciomercato Sassuolo: Muharemovic osservato speciale dall'Inter. E la clausola della Juve...
- 09:53 Sassuolo Parma Femminile 1-0 FINALE: vittoria fondamentale per le neroverdi
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso pensa all'Inter, la Primavera non sa più vincere
- 20:41 Sassuolo Femminile, incontro con gli studenti di Sassuolo e Casinalbo
- 20:30 Giovanili Sassuolo: programma partite 7-8 febbraio, una in diretta
- 20:15 Sassuolo, -2 all'Inter: tre out. I nuovo scalpitano. Domani parla Grosso
- 20:02 Floccari: "Mi piace questo Sassuolo. Non capisco le critiche per Pinamonti"
- 19:21 L'accusa di Francesco Letizia: "Sassuolo-Inter sarà un'amichevole per ovvi motivi politici"
- 18:58 Pieragnolo: "L’infortunio mi ha buttato un po’ giù. Mi ispiro a Robertson del Liverpool"
- 18:49 Colantuono prima di Sassuolo-Parma: "Dobbiamo tirare fuori l’anima e meritare questa maglia"
- 17:39 La voce dei tifosi del Sassuolo: "I neroverdi stanno compiendo un altro piccolo miracolo"
- 17:31 SN - Bigica dopo Parma-Sassuolo: "Ci manca la prestazione completa. Non possiamo pensare alla vittoria"
- 15:52 Parma Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Macchioni recidivo, Kulla spreca. Bene Weiss
- 13:58 SN - Calciomercato Sassuolo, retroscena: no all'Udinese per Coulibaly. La strategia neroverde
- 13:34 Udinese Sassuolo biglietti: info prezzi, settore ospiti e prevendita TicketOne
- 11:49 Pedro Felipe e lo scherzo a Spalletti in Sassuolo-Juve
- 11:39 Qui Inter - Chivu pronto a 9 cambi di formazione contro il Sassuolo
- 11:07 Parma Sassuolo Primavera 0-0 FINALE: derby a reti inviolate, altro pari per Bigica
- 10:31 Palmieri: "Pierini voleva giocare di più. La Sampdoria non se ne pentirà"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali lancia i neroverdi, Berardi sfida l'Inter
- 20:13 Sassuolo, allenamento con vista Inter: grande curiosità per i nuovi
- 20:05 Nzola o Pinamonti: chi sarà titolare nel Sassuolo? Cosa scegliere al Fantacalcio
- 19:48 Muric, portiere spericolato. Con le sue uscite sta cambiando il ruolo. Ma che rischi!
- 19:10 Pedro Felipe al Sassuolo anticipo per Muharemovic alla Juve: la risposta di Carnevali spiazza tutti
- 19:01 Sassuolo Parma Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 18:37 Papà Pierini: "Samp occasione giusta per Nicholas, al Sassuolo stava giocando poco"
- 17:27 Berardi: "Passato un mesetto di difficoltà. Sogno la Nazionale, ringrazierò a vita gli Squinzi"
- 16:05 Calendario Sassuolo Primavera 25/26: anticipi e posticipi 25ª-26ª con Atalanta e Lecce
- 15:03 Sassuolo, la top 11 di sempre di Carnevali: 4-3-3, tre allenatori ed esclusioni eccellenti
- 14:42 Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "L'Inter ha chiesto Muharemovic. Offerte per Laurienté"
- 12:47 Continuavano a chiamarlo continuità: nessuno come Berardi in Serie A dal 2013/14
- 11:01 Generazione S Sassuolo: Luca Lipani all'Istituto Baggi per un incontro con gli studenti
- 10:49 Calciomercato Sassuolo, dalla Turchia: "Offerta cifra record per Laurienté"
- 10:16 Infortuni Inter: l'annuncio di Chivu su Barella e Calhanoglu per il rientro tra Sassuolo e Juve
- 09:32 È morto Angelo Ottani, bandiera del Modena ed ex del Sassuolo
- 09:02 Carnevali: "Sassuolo, non ci poniamo limiti. Difficile trattenere Muharemovic e Koné. Bakola top"


