Durante l’ultima edizione di “The Voice Senior” su Rai 1Nek ha confermato il suo forte legame con la città di Sassuolo, trasformandosi di fatto in un vero e proprio ambasciatore sassolese. La trasmissione, nota per i suoi momenti di humor e spontaneità, ha ospitato un divertente sketch sui social in cui vari protagonisti si sono cimentati in giochi di parole e riferimenti scherzosi alla città del distretto ceramico. Per dovere di cronaca, a vincere la sesta edizione è stato, Francesco De Siena, professore di musica salentino del team Nek.

Tra i prof partecipanti, spiccano Clementino, che si autoproclama “sassuologo” – ovvero un grande esperto di Sassuolo – e Loredana Bertè, che scherzosamente afferma che la sua soap opera preferita è “Un posto a Sassuolo”. Nek, già legato al suo paese d’origine, non ha perso l’occasione di ribadire il suo affetto e il suo orgoglio per Sassuolo, contribuendo a rafforzare il legame tra il cantante e la comunità locale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Muharemovic: "Alla Juve non è stato facile come sembra. A Sassuolo sto bene, la mia miglior scelta"

Idzes: "I tifosi del Sassuolo sono fanatici, ci supportano sempre. Bello giocare con Muharemovic"

Sassuolo, prima visita al Palazzo Ducale dedicata ai tifosi neroverdi

Il momento clou dello sketch è stato condiviso sui social dalla stessa pagina Instagram di “The Voice of Italy”. In questa clip, Arisa, Clementino, Loredana Bertè e Rocco Hunt si sono scambiati battute ironiche richiamando l’immagine di Sassuolo, città natale del loro collega Nek. Rocco Hunt ha ironizzato sulla protagonista del brano di Nek “Laura non c’è”, affermando: “Stava a Sassuolo”. Loredana Bertè, invece, ha commentato: “La cosa bella di Milano? È il treno per Sassuolo”. E Arisa, con un sorriso, ha aggiunto: “Il cane Lassie? È tornato a casa, finalmente, a Sassuolo”.

Il momento si è concluso con una rivisitazione del celebre jingle del Festival di Sanremo, con tutti i partecipanti che hanno cantato in coro: “Perché Sassuolo è Sassuolo”. Già.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 25 dicembre 2025 alle 12:01
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print