Horatiu Moldovan si avvicina sempre più ad un possibile trasferimento allo Spezia nel mercato di gennaio. Come riportato dal collega Armando Napoletano su Il Secolo XIX, nelle ultime ore il club ligure ha in programma un nuovo colloquio approfondito con l’Atletico Madrid, questa volta attraverso il direttore sportivo Stefano Melissano.

L’ex portiere del Sassuolo avrebbe infatti superato la concorrenza di altri candidati, come Radunovic — attualmente nel mirino della Sampdoria —, Bardi, che presenta un ingaggio molto elevato ed è seguito da Mantova e Südtirol, e Contini, considerato un rinforzo per la porta aquilotta a partire da gennaio. Da segnalare che Gomis era stato offerto dagli agenti al club di via Melara, ma non rappresentava una reale opzione per Melissano, come confermato da fonti interne.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, la replica al c.t del Mali su Coulibaly: "Fuori solo per scelta tecnica. Club sempre disponibile"

Sic ex murice gemmae: lo striscione di incoraggiamento al Sassuolo dopo il ko con il Torino

Il Sassuolo potrà fare mercato? La decisione anche su Lazio, Napoli e Pisa

Il portiere della nazionale rumena desidera lasciare il Real Oviedo, dove non sta trovando la continuità desiderata in Liga, situazione che potrebbe mettere a rischio la sua convocazione in nazionale. Per concretizzare il trasferimento, Moldovan dovrebbe rientrare temporaneamente all’Atletico Madrid, per poi essere girato nuovamente in prestito, questa volta allo Spezia, sotto la gestione del presidente Charlie Stillitano.

L’Atletico Madrid contribuirà a coprire una parte dell’ingaggio del portiere, che nella scorsa stagione ha vinto il campionato di Serie B con la maglia del Sassuolo. L’obiettivo dello Spezia è quello di mettere Moldovan in prima linea, puntando a confermarlo come titolare. In parallelo, resta da valutare il futuro di Mascardi, il giovane portiere aquilotto. Sul suo nome c’è un forte interesse della Roma, e si potrebbe già definire un accordo di prestito fino al termine della stagione già a partire da gennaio. Nei prossimi giorni saranno determinanti gli sviluppi di questa trattativa.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 24 dicembre 2025 alle 15:44
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print