Si è svolta domenica mattina la prima visita guidata al Palazzo Ducale di Sassuolo dedicata ai tifosi del Sassuolo Calcio, un’iniziativa che unisce sport, cultura e promozione del territorio. A partecipare sono stati i primi 25 tifosi prenotati tramite il Club Sasol.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Amministrazione Comunale di Sassuolo, Gallerie Estensi e Sasol club e ha l’obiettivo di avvicinare il mondo del tifo alla conoscenza dei tesori artistici e storici della città.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, la replica al c.t del Mali su Coulibaly: "Fuori solo per scelta tecnica. Club sempre disponibile"

Sic ex murice gemmae: lo striscione di incoraggiamento al Sassuolo dopo il ko con il Torino

Il Sassuolo potrà fare mercato? La decisione anche su Lazio, Napoli e Pisa

"Vogliamo rafforzare il legame tra Sassuolo, il Sassuolo Calcio e e la città facendo conoscere la nostra città anche attraverso lo sport – dichiara l’assessore allo sport Serena Lenzotti –. Il Palazzo Ducale è uno dei simboli di Sassuolo e aprirlo ai tifosi significa creare un passaggio culturale importante, che valorizza il territorio e l’identità della nostra comunità".

Questa prima visita rappresenta la “visita zero” di un progetto più ampio di turismo sportivo, pensato per coinvolgere tifosi e famiglie, anche provenienti da fuori città, in occasione delle partite. Un percorso che punta a far scoprire Sassuolo non solo come realtà sportiva, ma anche come città d’arte e di cultura.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 25 dicembre 2025 alle 10:15
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print