Il centrocampista della Roma Lorenzo Pellegrini si è infortunato durante l’allenamento della vigilia di Natale e salterà, fra le altre, la gara da ex contro il Sassuolo. Gli esami medici hanno evidenziato una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro, con tempi di recupero stimati tra le tre e le quattro settimane. Si tratta del primo problema muscolare stagionale per Pellegrini, che lo scorso aprile aveva già dovuto interrompere anticipatamente la stagione a causa di una lesione al retto femorale, che aveva richiesto un intervento chirurgico.

Per la sfida contro il Genoa, in programma lunedì 29 gennaio, il tecnico della Roma dovrà fare a meno del suo centrocampista, sostituito probabilmente da Paulo Dybala, che potrebbe agire come trequartista. In alternativa, qualora Dybala fosse impiegato come centravanti, potrebbe scendere in campo Stephan El Shaarawy.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Bologna Sassuolo probabili formazioni: Pinamonti spera, Fadera insidia Laurienté

SN - Grosso conferenza stampa pre Bologna Sassuolo: "Tornano Pinamonti e Skjellerup"

Sassuolo, un solo punto di differenza tra casa e trasferta ma i conti non tornano

Considerando il periodo di stop stimato e il fitto calendario di gennaio, resta da capire quando Pellegrini potrà effettivamente rientrare in campo. È certo che salterà le prossime partite dei giallorossi, a partire dall’incrocio con il Genoa, ma anche le sfide di campionato contro Atalanta, Lecce e Sassuolo

Sono in programma anche l’ottavo di finale di Coppa Italia contro il Torino, la partita di ritorno contro i granata in Serie A prevista per il 18 gennaio e, infine, il ritorno in campo europeo con il match contro lo Stoccarda, in programma il 22 gennaio. È in quella settimana che si potrà avere una prima indicazione più precisa sui tempi di recupero di Pellegrini. L’attenzione sarà rivolta anche ai big match in programma contro il Milan, che rappresentano un ulteriore banco di prova per la squadra di Gian Piero Gasperini.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 27 dicembre 2025 alle 18:06
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print