Secondo pareggio consecutivo per il Mali di Woyo Coulibaly in Coppa d'Africa. Dopo l'1-1 all'esordio contro lo Zambia, è arrivato un altro 1-1 stavolta contro il Marocco padrone di casa. Dopo le polemiche e il botta a risposta a distanza tra il c.t. del Mali e il Sassuolo, con il commissario tecnico che ha accusato il Sassuolo di aver fatto ostruzionismo nei confronti del giocatore, lasciandolo fuori quando ha saputo della convocazione in Coppa d'Africa, con la secca smentita del club neroverde, Coulibaly è sceso in campo per la seconda gara consecutiva giocando da titolare e restando in campo fino alla fine.

I Leoni dell'Atlante erano riusciti a sbloccare il risultato con un rigore perfetto dell'ex Milan Brahim Diaz. Salvo poi farsi recuperare dal dischetto, con Bono punito dagli undici metri dal centro di Sinayoko. Novanta minuti in campo per Coulibaly, ammonito al 51'.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Le previsioni Opta salvano il Sassuolo: la classifica finale e le 3 retrocesse

Sassuolo, un solo punto di differenza tra casa e trasferta ma i conti non tornano

Calciomercato: gli obiettivi di gennaio del Sassuolo

Il Marocco resta in testa al gruppo con 4 punti, davanti a Zambia e Mali a 2 punti. La qualificazione agli ottavi di finale non è però ancora assicurata, al contrario di quanto riuscito a fare l'Egitto. Si deciderà tutto all'ultima giornata con Marocco-Zambia e Mali-Comore.

Classifica gruppo A

1. Marocco 4 punti
2. Mali 2
3. Zambia 2
4. Comore 1

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 27 dicembre 2025 alle 10:39
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print