Ormai un must l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi, e che ha riscosso con grande successo! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi nell'alto dei cieli: la sua maglia esposta nello spogliatoio nonostante l'infortunio

Sassuolo, la sveglia suona tardi: nessuno subisce più gol in avvio

Lui è il Tarik e io il Volpato, siamo in società, di noi ti puoi fidar. Pairetto, l'hai fatta...Grossa!

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Le immagini televisive di Dzeko col megafono, sotto la curva ospiti dello stadio New Balance Arena di Bergamo dopo l'ennesima sconfitta viola, che invitava la propria tifoseria a restare unita e sostenere la squadra, in crisi nera ma disposta a giocarsi il tutto per tutto per mantenere la categoria, avevano destato, almeno in me, qualche preoccupazione perché il Sassuolo ha sempre faticato con le squadre in difficoltà e perché il possibile riscatto viola sarebbe dovuto proprio passare dalla gara di Reggio Emilia contro i neroverdi e sinceramente i minuti iniziali col rigore, lo svantaggio ed alcune decisioni arbitrali alquanto discutibili, che nel corso della gara hanno portato all'espulsione di mister Grosso, lanciavano presagi infausti.
I neroverdi che arrivavano dalla sconfitta meritata di Como contro una squadra qualitativamente più attrezzata, si trovavano così dopo appena 10 minuti sotto di un goal a dover affrontare la partenza sprint degli avversari ed i loro calorosi sostenitori accorsi in massa sugli spalti del Mapei.
Con l'attacco spuntato, Berardi fuori per infortunio, Laurienté svogliato e inconcludente (inutile trattenerlo a forza, se vuole andare a gennaio, giusto accontentarlo) e Pinamonti impreciso e a tratti fuori dal gioco, la gara si presentava molto insidiosa, ma  -e qui bisogna sottolinearlo - l'impostazione tecnica e il lavoro di gestione del gruppo e dello spogliatoio svolto da mister Grosso si è manifestato in tutta la sua qualità, con Volpato e Muharemovic saliti in cattedra insieme a Matic e Koné con la sua terza marcatura a trascinare il gruppo verso una vittoria meritatissima e udite, udite, la terza ottenuta incredibilmente senza Berardi ed una posizione di classifica tranquilla con 20 punti che fanno anche sognare.
Vero che la viola è sembrata squadra senza carattere senza idee a tratti imprecisa e troppo timorosa ma il Sassuolo ha giocato con qualità sia nello stretto che nei lanci lunghi con determinazione, compatto con grande densità contro la quale ha cozzato lo sterile 68% di possesso palla avversario e lo score finale di 16 tiri totali dei quali 9 nello specchio della porta toscana rendono l'idea dell'intensità ed efficacia della manovra neroverde.
Il Sassuolo visto contro la Fiorentina non può che far dormire sonni tranquilli per l'obiettivo iniziale, se poi il prosieguo del campionato, dovesse portare a strategie diverse restando sempre coi piedi ben saldi a terra...... si vedrà, ma questo è tutto un altro discorso.
P.s piena solidarietà ai calciatori viola e famigliari minacciati dalla stupidità di tifosi, un insulto a tutto il mondo del calcio definirli tali, che non hanno nulla a che fare con lo sport e meritano l'esclusione a vita da ogni manifestazione.
Sempre e comunque forza Sasol".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Lun 08 dicembre 2025 alle 09:34
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print