Ormai un must l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi, e che ha riscosso con grande successo! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Berardi nell'alto dei cieli: la sua maglia esposta nello spogliatoio nonostante l'infortunio
Sassuolo, la sveglia suona tardi: nessuno subisce più gol in avvio
LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Le immagini televisive di Dzeko col megafono, sotto la curva ospiti dello stadio New Balance Arena di Bergamo dopo l'ennesima sconfitta viola, che invitava la propria tifoseria a restare unita e sostenere la squadra, in crisi nera ma disposta a giocarsi il tutto per tutto per mantenere la categoria, avevano destato, almeno in me, qualche preoccupazione perché il Sassuolo ha sempre faticato con le squadre in difficoltà e perché il possibile riscatto viola sarebbe dovuto proprio passare dalla gara di Reggio Emilia contro i neroverdi e sinceramente i minuti iniziali col rigore, lo svantaggio ed alcune decisioni arbitrali alquanto discutibili, che nel corso della gara hanno portato all'espulsione di mister Grosso, lanciavano presagi infausti.
I neroverdi che arrivavano dalla sconfitta meritata di Como contro una squadra qualitativamente più attrezzata, si trovavano così dopo appena 10 minuti sotto di un goal a dover affrontare la partenza sprint degli avversari ed i loro calorosi sostenitori accorsi in massa sugli spalti del Mapei.
Con l'attacco spuntato, Berardi fuori per infortunio, Laurienté svogliato e inconcludente (inutile trattenerlo a forza, se vuole andare a gennaio, giusto accontentarlo) e Pinamonti impreciso e a tratti fuori dal gioco, la gara si presentava molto insidiosa, ma -e qui bisogna sottolinearlo - l'impostazione tecnica e il lavoro di gestione del gruppo e dello spogliatoio svolto da mister Grosso si è manifestato in tutta la sua qualità, con Volpato e Muharemovic saliti in cattedra insieme a Matic e Koné con la sua terza marcatura a trascinare il gruppo verso una vittoria meritatissima e udite, udite, la terza ottenuta incredibilmente senza Berardi ed una posizione di classifica tranquilla con 20 punti che fanno anche sognare.
Vero che la viola è sembrata squadra senza carattere senza idee a tratti imprecisa e troppo timorosa ma il Sassuolo ha giocato con qualità sia nello stretto che nei lanci lunghi con determinazione, compatto con grande densità contro la quale ha cozzato lo sterile 68% di possesso palla avversario e lo score finale di 16 tiri totali dei quali 9 nello specchio della porta toscana rendono l'idea dell'intensità ed efficacia della manovra neroverde.
Il Sassuolo visto contro la Fiorentina non può che far dormire sonni tranquilli per l'obiettivo iniziale, se poi il prosieguo del campionato, dovesse portare a strategie diverse restando sempre coi piedi ben saldi a terra...... si vedrà, ma questo è tutto un altro discorso.
P.s piena solidarietà ai calciatori viola e famigliari minacciati dalla stupidità di tifosi, un insulto a tutto il mondo del calcio definirli tali, che non hanno nulla a che fare con lo sport e meritano l'esclusione a vita da ogni manifestazione.
Sempre e comunque forza Sasol".
COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - La voce dei tifosi
Altre notizie
- 15:50 Diffidati Sassuolo: Muharemovic e altri 4 a rischio squalifica per la Cremonese
- 15:12 Calciomercato Sassuolo: Mazzocchi dal Napoli per la fascia ma c'è un ostacolo
- 14:30 VIDEO - Lazio Sassuolo Primavera highlights 1-1: gran gol su punizione di Chiricallo
- 13:48 Roma Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 13:00 Napoli Sassuolo LIVE: formazioni ufficiali, cronaca, tabellino e diretta
- 12:39 Bazzani: "Il Sassuolo gioca di più, il Napoli può approfittarne. Ma non so se Grosso..."
- 11:54 Carnevali ricorda Commisso: "Perso un grande presidente". E racconta un aneddoto
- 11:22 Napoli, Neres c'è ma Conte ha un'idea inedita per la formazione anti-Sassuolo
- 10:59 Napoli-Sassuolo: un minuto di silenzio per la morte di Rocco Commisso
- 10:50 Cheddira Lecce: no al Monza, addio sempre più vicino al Sassuolo
- 09:46 Il Sassuolo ricorda Commisso: il cordoglio neroverde per la scomparsa di Rocco
- 09:28 Napoli Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:01 Napoli Sassuolo probabili formazioni: Grosso senza Berardi, Thorstvedt e Koné
- 08:08 È morto Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, dopo una lunga malattia
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso in emergenza, a Napoli senza centrocampo
- 20:14 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Pedro Felipe per la difesa, la Fiorentina su Thorstvedt
- 19:50 Bigica: "Partita da squadra vera, peccato per i 2 punti persi nel finale"
- 19:34 Buongiorno: "Napoli-Sassuolo tre punti fondamentali"
- 19:15 Napoli Sassuolo convocati: out Koné, torna Romagna. Neres c'è
- 18:56 Calciomercato Sassuolo, Grosso: "Non voglio cadere in tentazione"
- 17:55 Modugno (Sky): "Va verso il recupero per Napoli-Sassuolo, ma bisognerà capire..."
- 17:26 Pierini Palermo, l'esterno del Sassuolo è il prescelto: le ultime
- 17:07 Napoli Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 16:11 Sassuolo Cremonese biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 15:28 SN - Koné infortunio: Ismael salta Napoli-Sassuolo
- 14:59 Calciomercato Sassuolo: inserimento per Pedro Felipe della Juve e sfida al Verona
- 14:28 Napoli Sassuolo arbitro Fourneau, Aureliano al VAR. Precedenti e statistiche
- 14:11 Lazio Sassuolo Primavera 1-1 FINALE: Chiricallo illude, Sulejmani beffa
- 11:25 SN - Grosso conferenza stampa pre Napoli Sassuolo: "Girone d'andata strepitoso. Koné in dubbio"
- 10:46 Thorstvedt non rinnova e vuole la Fiorentina: la posizione del Sassuolo
- 10:32 Calciomercato Sassuolo: neroverdi su Wiśniewski, scambio con lo Spezia
- 09:55 Sassuolo Femminile, quando si gioca con Parma, Como e Fiorentina: date e orari delle partite
- 09:06 Calciomercato Sassuolo: il futuro di Mulattieri al Deportivo La Coruna può cambiare subito
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: infermeria ancora piena, Colantuono guida la Femminile
- 20:00 Sassuolo, -2 al Napoli: in 6 da valutare. Domani parla Grosso
- 19:24 Neres infortunio, nuovo ko con il Parma: le ultime su Napoli-Sassuolo
- 18:47 Sassuolo Femminile, Colantuono si presenta: "Ambiente top, darò tutto per questo club"
- 18:36 Calciomercato Sassuolo: sfida a Bologna, Cagliari e Como per Freytes
- 17:30 Calciomercato Sassuolo: offerta della Fiorentina per Thorstvedt
- 17:27 Bigica prima di Lazio-Sassuolo: "Gara difficile, vi dico cosa servirà per vincere"
- 16:00 SN - Marco Piccioni: "Fiorentina ago della bilancia per la salvezza. Mi piacerebbe tornare a Sassuolo"
- 15:38 Sofia la prima nata a Sassuolo nel 2026: consegnato il primo baby kit neroverde
- 14:15 Calciomercato Sassuolo, scambio con il Monza per arrivare ad Armando Izzo
- 13:08 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, confermato: Salvatore Colantuono è il nuovo allenatore
- 12:47 Skjellerup Spezia, trattativa spedita col Sassuolo: Laurs ha detto sì
- 12:30 SN - Piccioni: "Non metto il Sassuolo nella lotta salvezza. Muharemovic mi ha sorpreso"
- 11:05 Calciomercato Sassuolo, duello con il Lecce per Mario Tudose dell'Argeș
- 10:33 SN - Sassuolo Femminile, già scelto l'erede di Spugna: arriva l'ex Parma Colantuono
- 10:11 Cheddira Lecce: sfida di calciomercato al Monza per l'attaccante del Sassuolo
- 09:38 Napoli, Conte cambia: le tre mosse di formazione anti-Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Pinamonti si è inceppato, Spugna-Femminile clamoroso addio
- 20:11 Sassuolo, prosegue l'avvicinamento al Napoli. Due possibili rientri per Grosso
- 19:55 Lazio Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:32 Candé: "Avevo grandi ambizioni quest'anno. Ora l'infortunio è la mia sfida più grande"
- 19:21 Calciomercato Sassuolo: Bologna e Fiorentina si inseriscono per Massolin del Modena
- 19:04 Come giocherebbe il Sassuolo Calcio senza cessioni
- 18:40 Calendario Primavera 25/26: anticipi e posticipi dalla 23ª alla 24ª e le partite del Sassuolo
- 18:14 Calciomercato Sassuolo: idea Rein Van Helden dal Belgio
- 17:44 Spugna: "Non sempre ambizioni, idee e obiettivi trovano la stessa direzione". E non saluta la società
- 17:16 Sassuolo, il male necessario per la risalita. Lo diceva Nietzsche, lo dice Grosso
- 15:30 Pinamonti non segna da due mesi e non calcia nello specchio da 6 partite!
- 14:37 Calciomercato Sassuolo: forte inserimento del Genoa su Asllani. Contatti con Inter e Torino
- 14:28 Sassuolo, dopo Paz rientra anche Woyo Coulibaly. In attesa del mercato
- 14:06 Calciomercato Sassuolo: Palmieri chiama la Juve per un'operazione alla Muharemovic
- 13:38 Anticipi e posticipi 23ª-24ª Serie A: il calendario del Sassuolo, quando si gioca con Inter e Pisa
- 13:33 UFFICIALE - Alessandro Spugna non è più l'allenatore del Sassuolo Femminile
- 09:45 Sabatini: "Raspadori alla Checco Zalone. Atalanta di basso profilo come il Sassuolo"
- 09:06 Ascolti DAZN 20ª giornata: Roma-Sassuolo batte la Juve. Top Inter-Napoli


