Ormai un must l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi, e che ha riscosso con grande successo! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi come Higuain e a -1 da Shevchenko. Ed è il re dei lunch match in Serie A

Condò: "Berardi, Sassuolo non ti fa crescere. Quello che ci siamo persi mette tristezza"

Atalanta-Sassuolo 0-3, pagelle quotidiani: Berardi trascinatore, Thorstvedt in crescita

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Che la partita persa malamente al 92esimo col Genoa, potesse rappresentare lo spartiacque, quella linea di confine tra l'obbiettivo di una tranquilla salvezza e una invece sofferta e sudata fino a fine campionato, era preoccupazione nella mente di chi come me usciva, in coda, nel silenzio desolante del Mapei e la si poteva recepire negli sguardi attoniti dei tifosi, memori ancora di tutte le partite perse l'anno della retrocessione, nei minuti finali.
Rabbia, sgomento, sull'andamento della gara, sull'atteggiamento in campo, i giorni a seguire, nei commenti social, le scelte più o meno giuste del mister, la mancanza in campo di quella giusta concentrazione che appena 4 giorni prima aveva portato la vittoria a Cagliari e fatto apparire addirittura un qualche timido riferimento ad un piazzamento europeo sui media.
Servirà un cambio di passo nel mea culpa dei protagonisti di una gara indecifrabile, senza convinzione, probabilmente la più brutta dei neroverdi in questo inizio di campionato, ma quella reazione spettava nel match successivo, alla New Balance Arena di Bergamo, contro la bestia nera Atalanta, certo non la gara più semplice per il riscatto.
Alziamo il livello, mister Grosso caricava i suoi, nell'intervista pre partita, consapevole che solo con una grande prestazione si potevano mettere in difficoltà i bergamaschi reduci dalla vittoria di Champions.
Certo l'Atalanta di Juric, non è nemmeno lontana parente di quella squadra che macinava gioco e goal del tanto amato/tanto odiato Gasperini, ma nel proprio stadio non perdeva col Sassuolo da ben 11 anni e comunque, in questo campionato, non conosceva ancora il sapore amaro della sconfitta, che oggi arriva devastante, perché lo 0-3 nel punteggio sarà anche forse eccessivo ma il Sassuolo ha disputato la partita perfetta, surclassato l'avversario in ogni zona del campo, ampiamente meritato la vittoria, raggiunto quota 16 punti e l'ottavo posto in classifica, con le sue certezze: difesa rocciosa, Muric sicuro, Walukiewicz e Candé, adattato in fascia, fanno buona guardia, Idzes e Muharemovic tra i migliori centrali del campionato, centrocampo ad alta densità con un super Matic, ogni azione passa dai suoi piedi e i tempi di manovra sono perfetti, Koné e Thorstvedt tanta corsa e grinta nei contrasti e nel  recupero palla e infine attacco oggi  micidiale con Berardi finalmente superstar, che bello rivederlo partire palla al piede e un Pinamonti devastante in area che si è preso la sua bella rivincita nei confronti delle tante critiche ricevute, Fadera qualche buono spunto, sempre in attesa di un ritrovato Laurienté.
Nemanja Matic: ....dobbiamo vincere due/tre partite per avere più fiducia... certo scivoloni come quello contro il Genoa, non sono più accettabili perché oggi il Sassuolo ha mostrato tutto il suo potenziale, l'equilibrio di tutti i suoi reparti, le qualità dei singoli e sotto la direzione di un esordiente ma magistrale Grosso, con la giusta concentrazione e determinazione può giocarsela con chiunque e magari non precludersi obbiettivi ambiziosi....
Sempre e comunque forza Sasol".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 10:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print