Il nome di Tarik Muharemovic torna a emergere con insistenza tra le possibili mosse di mercato dell’Inter. Il giovane difensore centrale bosniaco, classe 2003, attualmente in forza al Sassuolo, è stato individuato dalla dirigenza nerazzurra come uno dei profili più promettenti su cui poter costruire il reparto difensivo del futuro. Le dinamiche di mercato potrebbero portare l'Inter ad accelerare i tempi, portando all’ingaggio del giocatore già nella sessione invernale, ma bisognerà fare i conti con la volontà del Sassuolo che difficilmente vorrà cedere uno dei suoi migliori giocatori a gennaio.

Secondo quanto analizzato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, la possibile operazione è strettamente legata alle sorti di Stefan De Vrij. Il difensore olandese, infatti, potrebbe decidere di lasciare l’Inter nel breve termine per cercare più spazio e garantire la convocazione al prossimo Mondiale con la nazionale orange. Attenzione però ai possibili risvolti sul piano delle strategie del club interista perché la Juve ha in mano il 50% sulla futura rivendita e l'Inter potrebbe decidere di non 'finanziare', seppur in maniera indiretta, i bianconeri.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: scambio di prestiti Krstovic-Pinamonti con l'Atalanta

Calciomercato Sassuolo: la Juve di Comolli piomba su Ismael Koné

Muharemovic al centro dell’incastro di mercato tra Juventus, Inter e Sassuolo

Qualora questa ipotesi si concretizzasse, si riaccenderebbe con decisione l’interesse per Muharemovic, che si trasformerebbe da promessa prospettica a rinforzo immediato per la linea difensiva nerazzurra. “Se De Vrij decidesse di partire, il discorso Muharemovic tornerebbe in primo piano. Si parla tanto di Muharemovic: a me risulta complicato pensare che l'Inter, interessata a lui, possa fare un'operazione che prevede un 50% che va alla Juve, alimentando il mercato di una concorrente. Tutto è possibile, ma sarebbe strano”, ha commentato Pedullà, sottolineando come questa situazione possa rapidamente modificare le priorità di mercato dell’Inter, rendendo il difensore del Sassuolo un obiettivo concreto già nelle prossime settimane.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 26 dicembre 2025 alle 12:54
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print