Ormai un must l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi, e che ha riscosso con grande successo! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Koné-Fadera, disavventure post-Nazionale e in panchina in Lecce-Sassuolo: cosa è successo

Lecce-Sassuolo 0-0, pagelle quotidiani: l'attacco delude, la difesa regge

Conferenza Grosso post Lecce Sassuolo: "Pari risultato giusto. Nel 2° tempo ci abbiamo provato di più"

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Mister Grosso ha sicuramente impresso sulle tavole dei comandamenti, al primo posto...NON PRENDERLE...e infatti i primi quarantacinque minuti sono un inutile quanto sterile batti e ribatti a centrocampo, senza vere occasioni, con i salentini, incontrastati a dirigere le danze, mentre i neroverdi compatti sotto la linea del pallone a difesa della propria metà campo, a chiudere ogni spazio concedendo solo qualche corridoio per qualche velleitario tiro dalla distanza.
Il secondo tempo solo in parte abbatte la noia di un match tattico, condizionato da errori madornali, troppi per una gara di serie A, tra questi i più clamorosi sono proprio dei nostri migliori elementi in area avversaria: Laurienté con un appoggio semplice, completamente fuori misura, per liberare Pinamonti solo davanti a Falcone, il fallito doppio tentativo davanti il portiere, di un Berardi non ancora nella condizione migliore, la scelta di Matic in area che perde il momento del tiro per poi essere recuperato dal difensore, occasioni mal sfruttate che avrebbero, forse immeritatamente, portato a una vittoria decisamente corroborante per morale e classifica.
Un punto fuori casa in serie A è  comunque da apprezzare se ottenuto su un campo come il Via del Mare in condizioni alquanto discutibili, contro una squadra ostica sospinta da un pubblico caloroso, ed è positivo per muovere la classifica e i 10 punti, dopo sette turni, fin qui accumulati sono un ottimo bottino, in piena media tranquillità se consideriamo la salvezza, il principale traguardo.
È appurato che con i se ed i ma nel calcio non si raggiungono obbiettivi ma se da una parte il punteggio rispecchia una gara brutta, poco entusiasmante, da dimenticare in fretta, dall'altra la solidità difensiva della nostra squadra al secondo clean sheet consecutivo fuori casa, insieme al doveroso recupero della condizione del nostro reparto avanzato, fanno ben sperare per il traguardo dei fatidici 40 punti il prima possibile, per poi in tutta tranquillità, magari, dare spazio anche allo spettacolo e a quel calcio gradevole alla vista  che mette tutti d'accordo e che ad oggi, fatica a spiccare il volo, perché contratto, poco appariscente che bada più alla sostanza che alla forma, ma che classifica alla mano, rende.....
Sempre e comunque forza Sasol".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 13:50
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print