Sic Ex Mvrice Gemmæ avevano annunciato una coreografia nel settore ospiti dello stadio Dall'Ara in occasione del derby tra Bologna e Sassuolo. Qualcosa però è andato storto perché i circa 300 presenti tifosi neroverdi nel settore ospiti non hanno realizzato la coreografia. Striscioni capovolti in segno di protesta.

Il motivo? Con un comunicato i Sic Ex Mvrice Gemmæ hanno annunciato che il gruppo non ha preso parte alla sfida e di conseguenza non è stata fatta alcuna coreografia. Come già successo in passato, il divieto a esporre la pezza "ASSENTI FORZATI", ha spinto il gruppo a questa protesta e di conseguenza ha fatto saltare la coreografia, con il tifo in silenzio durante la gara.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Le previsioni Opta salvano il Sassuolo: la classifica finale e le 3 retrocesse

Sassuolo, un solo punto di differenza tra casa e trasferta ma i conti non tornano

Calciomercato: gli obiettivi di gennaio del Sassuolo

Ecco il comunicato: "In occasione della partita odierna, il gruppo Sic Ex Mvrice Gemmæ comunica che non prenderà posto sui gradoni e, di conseguenza, non verrà realizzata alcuna coreografia.
Questa scelta nasce dall'ennesimo divieto imposto all'ingresso della pezza "ASSENTI FORZATI", che ancora una volta non è stata fatta entrare allo stadio.
Ritenendo inaccettabile e insensata tale decisione, il gruppo ha deciso di non partecipare alla partita sugli spalti come già avvenuto in analoghe situazioni in precedenza.
Libertà per gli Ultras!".

LA DIRETTA DI BOLOGNA-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 28 dicembre 2025 alle 18:58
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print