Ormai un must l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi, e che ha riscosso con grande successo! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso modo. Ma allora questo Sassuolo fa sul serio! Mister, la prossima volta il rigore guardalo, oppure tiralo tu

Carnevali: "Noi innovatori, l'Europa col Sassuolo un sogno. I soldi di Frattesi li abbiamo presi in B"

È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Fabrizio Montanari. Ecco cosa ha scritto per voi: "Io lo chiamerei “fattore M”.

È la mia personale interpretazione di alcuni motivi che stanno alla base della buona partenza dei neroverdi.

Si declina così: Muric- Muharemovic- Matic e …Mimmo. L’ultimo avrebbe diritto di stare all’interno della filastrocca se si chiamasse Merardi, ma ho trovato l’escamotage per giustificare la sua quasi ovvia presenza.

Il fattore M rappresenta la colonna vertebrale del nostro Sasol.

La saracinesca Muric. E’ riuscito nel volgere di poche gare a cancellare la mia malinconia verso Moldovan (non a caso cominciava per M…). Temevo solo una cosa: che Grosso scegliesse la via dell’alternanza con Turati, mentre ho sempre ritenuto utile che ci fosse una gerarchia precisa in porta. Adesso pare delineata, d’altronde Muric il kosovaro pare sufficientemente completo nei fondamentali di un estremo difensore. Mi pare che sappia pure uscire, tasto dolente per diversi guardiani (l’ho sempre rimproverato all’amato Consigli). Cosa deve fare Turati? Impegnarsi, non smarrirsi, se dovesse esserci l’occasione per un subentro farsi trovare pronto. Perché è sempre un capitale societario e va salvaguardato.

Il gigante Muha. Non ci vogliono tante parole, è cresciuto tanto, non nell’altezza, lì non c’è bisogno! Senso della posizione, intesa con l’altro centrale, un bel colpo di testa in attacco sui piazzati, mica roba da poco. Mi sembra in generale più consapevole dei propri mezzi, più sicuro e soprattutto sa prendere decisioni veloci sulla tipologia degli interventi. Ah, mi piace proprio. Esprimo un desiderio collaterale: con Idzes tutto piuttosto bene, l’ex veneziano ci ha dimostrato perché in Laguna era capitano. Però dico a Grosso: ricordati, caro Mister, che Romagna è sempre lì vicino a te. Non è un caso analogo a quello del portiere, qui una certa intercambiabilità può essere funzionale in rapporto alle tante partite.

Il professor Matic. Quando contro l’Udinese ho guardato bene dove si metteva, mi sono detto: ben fatto! Ma vogliamo dire quanto conta per i nostri difensori vedere un giocatore del genere venire indietro, suggerire l’appoggio, chiamare lo smarcamento dei compagni? E soprattutto la calma! La gestione dell’attrezzo rotondo sapendo scegliere i tempi giusti dell’amministrazione dello stesso. Quei leggeri colpi destro sinistro destro che ti consentono di capire bene dove lui ti sta suggerendo di andare. Con Matic si può giocare anche a tre senza affanno, vista l’abbondanza qualitativa dei centrali. Senza dimenticare che i dati atletici del nostro serbo certificano la sua ancora ottima predisposizione alla corsa o, meglio, alla resistenza.

Mimmo, senza l’accompagnamento di aggettivi o altro. Caro “Merardi”, vedi bene di non infortunarti. Non possiamo permettercelo. E’ vero che le alternative non mancano e spezzoni di partita se li possano guadagnare Volpato, Pierini e company. Però, senza dilungarmi troppo, io sto in Tribuna Est centrale, i distinti come mi piace di più chiamarli, e non posso, ribadisco non posso rinunciare alla tua “sventagliata cambio campo” per metterla sui piedi di Armand. Per me vale il prezzo del biglietto!

Forza Sasol! Fabrizio

PS: trovare la prossima filastrocca sarà più dura. Aiutatemi voi,
colleghi tifosi neroverdi!".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Mar 07 ottobre 2025 alle 11:47
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print