Ormai un must l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi, e che ha riscosso con grande successo! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, le strategie in vista del mercato di gennaio tra big in vetrina e colpi in entrata

Sassuolo, problema difesa. Crescono i gol subiti. E anche Muric sbaglia

Berardi out? Le soluzioni di Grosso per il Sassuolo: c'è Volpato ma anche una sorpresa

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Fabrizio Montanari. Ecco cosa ha scritto per voi: "Che momento, colleghi tifosi!!!

Siamo tutti aggiornati sulle cose belle (non tante) e brutte (discretamente numerose), perciò voglio trattare un solo tema che mi sta a cuore. Al di là appunto delle giustificazioni (compresi gli infortuni) o delle considerazioni tuttora positive sulla classifica.

Ragazzi, è ora di tornare dritti e concentrati solo sulla salvezza! Appena abbiamo dato un bel colpo all’insù alla graduatoria, si è cominciato a “respirare” e a parlare di Europa oppure a “non oso pensare a quali traguardi possiamo arrivare”. Sono affermazioni fatte da noi tifosi, da qualche persona di rilievo del Sasol, in generale “dall’ambiente”.

Niente di più sbagliato. Sono arrivate partite davvero poco brillanti, Genoa e Pisa in particolare, ma pure Como, più accreditato, ma pur sempre campo sul quale abbiamo commesso leggerezze piuttosto evidenti.

Mi sono chiesto come sia potuto accadere. Deconcentrazione, errori tecnici, presunzione, sfortuna o che altro? No, c’è solo una parola che risponde bene a questi dubbi: la mentalità. Non possiamo abbandonare il nostro obiettivo di base, non ci possiamo far fuorviare dalle sirene di traguardi più prestigiosi. Siamo una neopromossa, non dobbiamo ricadere negli errori di due anni fa, quando addirittura negavamo tutti, Dionisi in primis, che la salvezza fosse in discussione. A pensare in grande si fa sempre in tempo, ma adesso è il… tempo di resettare le cose, convincerci che ogni partita sarà una salita al Passo Giau. A partire da questa scomodissima gara contro la Fiorentina, disperata, aggrappata al tifo di quattromila anime mai vincenti. Tra l’altro ci fa bene pensare che loro siano messi peggio, ma, mors tua vita mea, ne dobbiamo approfittare con una partita convincente, senza paura, consci, e non presuntuosi, della nostra forza. Perché il rischio, anche per noi, è proprio quello di aver timore, di essere timidi. Solidi e non spavaldi, è la mia richiesta.

Adesso caro Mister Grosso (ti stimo molto) tocca a te trovare le soluzioni tecnico tattiche e farci vedere che mentalità hanno i tuoi giocatori. Io e gli altri cuori neroverdi faremo la nostra parte sugli spalti. Forza Sasol, sempre e comunque!

Fabrizio".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Mer 03 dicembre 2025 alle 14:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print