Ormai un must l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi, e che ha riscosso con grande successo! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Rivoluzione Sassuolo. Calciomercato difficile, tempi da rivedere ma voto alto. Però non parliamo d'Europa

Sassuolo, Muric titolare con la Cremonese e Turati in panchina. Cambiano le gerarchie portieri?

Calciomercato Sassuolo tabellone estivo 2025/26: acquisti e cessioni neroverdi

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Fabrizio Montanari. Ecco cosa ha scritto per voi: "L’ultimo posto da soli con quel brutto zero fa venire tristezza e rabbia. Almeno per me è così, ma credo pure per voi.

La prima deriva dal pensiero che almeno a Cremona il punto lo si doveva fare, visto come si erano messe le cose; la seconda scaturisce dai diversi errori che abbiamo commesso e dalle prestazioni complessivamente negative. Si, per me restano negative e, pur capendo Grosso che svolge il suo mestiere e si aggrappa agli spunti migliori dei suoi, sono convinto che il Sasol, che nel cuor ci sta, non abbia espresso le proprie potenzialità. Col Napoli 0 tiri in porta, va beh, sono Campioni d’Italia, ma si poteva azzardare di più. In terra lombarda 3 gol che gridano vendetta, perché sono stati 3 errori nostri, cattive letture e soprattutto tanta ingenuità. Guardate che bisogna darsi una svegliata alla svelta!

E poi adesso vi do le mie considerazioni sulla squadra, in ordine sparso.

Intanto se non sono stranieri non li compriamo. Con Coulibaly e Cheddira completiamo il quadro.

Ghion, Mulattieri, Missori, ci siamo spiegati…Alla teoria dell’internazionalizzazione della sezione calcio all’interno del Mapei Group non so cosa rispondere. A me pare che una società di calcio sia una cosa diversa dalle piastrelle e i mastici, ma probabilmente mi sbaglierò io. Dico solo che, se vedo italiani con la maglia neroverde, beh, a me fa solo piacere!

Difesa: possibile che in due mesi siamo arrivati a comprare un terzino destro a due ore dalla fine del mercato? Toljan era in scadenza, non ho capito se  fosse più lui o la società a voler chiudere l’esperienza. Certo dopo 6 stagioni si può anche pensare che fosse giusto finirla qua, ma ci siamo trovati poi con gente come Missori e Paz che si sapeva non godessero della fiducia necessaria. Il cerino ci è rimasto in mano fino al primo di settembre, oggi che scrivo, tanto per chiarire.

Con Coulibaly la strategia a 4 di Grosso è salva, anche se l’abbondanza di centrali suggerirebbe di pensare qualche volta anche alla difesa a 3, soprattutto se i “nominati” fossero Romagna, Muhamerovic e Idzes. A tutti gli schemi con i numeri però credo poco, perché Grosso ha ragione quado dice che si tratta di effettuare bene il presidio delle zone del campo, non si può essere troppo rigidi con questi concetti, ma la mia è solo una valutazione della rosa e delle caratteristiche principali dei giocatori. Tenendo altresì conto che il polacco dal cognome simile a un codice fiscale francamente mi sembra legnoso e poco a proprio agio sulla fascia.

In porta cominciamo con l’alternanza oppure battezziamo il titolare? Sono per quest’ultima ipotesi, che mi rafforza nell’idea, che faccio fatica ad abbandonare, che tenere Moldovan era la cosa più semplice. 800 mila euro sarebbero stati spesi bene. Turati non mi è proprio simpatico, sia per le sue brutte figure passate con la società, sia perché mi sembra che prediliga molto il lancio lungo che si tramuta spesso in palla persa, però a questo punto lo difendo, perché si è deciso di puntare su di lui, poi si compra un concorrente come Muric. Ho come la sensazione che lo si voglia delegittimare. Brutta situazione psicologica che andrebbe chiarita per evitare ripercussioni. A mio avviso bastava Satalino in panchina. Persona concreta, poche chiacchiere, sempre pronto quando era ora.

Centrocampo. Qui bisogna aspettare a valutarlo. Però se Konè compie delle stupidaggini come contro il Napoli, bisogna spiegargli come vanno le cose qua. Matic e Vranckx saranno sicuri protagonisti, spero molto nel serbo, che stia bene fisicamente per cui potrebbe dare tanta qualità. Non li avrei gettati in campo a Cremona con una conoscenza nulla dei compagni, visto che sarebbe arrivata la pausa. D’altronde se si guardano i voti delle pagelle, le loro due insufficienze sono state chiare. Non vogliono essere punzecchiature, sono considerazioni da tifoso, facilmente smentibili magari, ma io la vedo così. Una nota su Ghion: sono molto dispiaciuto della sua cessione, l’anno scorso ha dato un bel contributo alla promozione, sicuramente si è ritenuto di essere ben coperti in regìa. L’avrei tenuto, andando probabilmente controcorrente. Stava facendo un bel percorso. Inoltre, i pedatori nazionali quando sono giovani fanno tanta panchina, quando stanno crescendo spesso non gli si dà fiducia.

Attacco: mi piacerebbe innanzitutto scoprire Skiellerup, oggetto finora misterioso, speriamo sia uscito dai guai fisici e ci mostri la sua caratura. Con Berardi, Laurientè e Pinamonti siamo messi mica male, mi piacerebbe tanto che Andrea dimostrasse il suo valore, aiutato da Grosso e compagni sul piano tattico, così archivieremmo quei fischi antipatici che l’hanno accompagnato due stagioni fa.

Cheddira:, che dire? Niente. Vediamolo, senza ostracismi e senza ricordare che solo nel Bari ha davvero brillato. Ha l’età giusta, la voglia di riscattarsi da stagioni incolori. Per farlo rendere bene, bisogna lanciarlo spesso e volentieri, perché il turno nelle gambe non l’ha dimenticato.

La riga finale è la più importante e sinora dolorosa: ci dite quali sono le reali condizioni di Thorstvedt? Forza Kristian, sei imprescindibile!
Un caro saluto ad Antonio e a tutti i ragazzi. Forza Sasol!".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 12:05
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print