Stefano TuratiArijanet Muric: chi sarà il portiere titolare del Sassuolo nella stagione 2025/2026 al ritorno in Serie A? I neroverdi hanno rinnovato completamente il reparto arretrato, non solo andando a ingaggiare tre difensori centrali nuovi di zecca (Walukiewicz, Idzes e Candé) ma anche con due nuovi portieri. Uno in realtà è una vecchia conoscenza, vale a dire Stefano Turati, l'altro è il neo arrivato Arijanet Muric. Chi sarà il portiere titolare quest'anno nel Sassuolo di Fabio Grosso pronto ad affrontare nuovamente il campionato di Serie A? Una scelta importante anche in ottica Fantacalcio.

Il portiere Arijanet Muric, arrivato in prestito dall'Ipswich Town con diritto di riscatto e ufficializzato dal Sassuolo lo scorso 13 agosto, si è guadagnato un posto da titolare nella formazione neroverde alla seconda giornata contro la Cremonese. Muric ha preso il posto di Turati, apparso in difficoltà nel gol di De Bruyne durante la prima giornata contro il Napoli.  Ma potrebbe non trattarsi di una scelta definitiva.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio: titolari, rigorista, sorprese e consigli su chi prendere all'asta

Cremonese-Sassuolo 3-2, pagelle quotidiani: Muric bocciato, Laurienté impresentabile

Sassuolo, non sei Phico! Ma con la Cremonese non meritavi di perdere

Il portiere kosovaro classe 1998, che ha già dimostrato grande reattività e sicurezza tra i pali, è stato chiamato a difendere la porta degli emiliani nella sfida contro la Cremonese. Questa scelta di formazione, ha portato Murić a consolidare la propria posizione nell’undici di mister Grosso. Attualmente, Turati sembra relegato in panchina, e la sua esclusione potrebbe essere motivata da ragioni esclusivamente tecniche, anche se il cambio di gerarchia non appare ancora definitivo.

Chi sarà titolare tra Stefano Turati e Arijanet Muric? Muric contenderà al Sassuolo una maglia da titolare a Turati, estremo difensore che nel corso del precampionato è stato il numero 1 indiscusso e almeno all'inizio potrebbe continuare ad esserlo. Le prossime settimane diranno se e come le gerarchie cambieranno e se Grosso deciderà di dare fiducia al kosovaro o se confermare l’italiano che è reduce dalle stagioni vissute a Frosinone e Monza dove è retrocesso in Serie B ma è riuscito comunque a mettersi in mostra con degli ottimi interventi, al netto di qualche errore. Restano da valutare nelle prossime settimane le decisioni del tecnico, che potrebbe rivedere le proprie scelte in base alle prestazioni del portiere ex Frosinone. La recente prova di Turati contro il Napoli, infatti, non avrebbe soddisfatto appieno le aspettative dell’allenatore, aprendo così uno scenario di possibile alternanza tra i due portieri.

La sensazione è che il Sassuolo, come accaduto due anni fa quando c'erano in porta Andrea Consigli e Alessio Cragno, abbia scelto di aumentare la competizione anche tra i pali per decidere poi di puntare su chi offrirà maggiori garanzie durante la settimana di allenamento. In chiave Fantacalcio il consiglio è di provare a prendere entrambi per non correre rischi.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 12:26
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print