Il Sassuolo Primavera ha pareggiato per 1-1 in casa della Fiorentina Primavera, dopo la vittoria interna con la Samp della scorsa giornata. Non è stato un weekend particolarmente fortunato per i giovani del settore giovanile del Sassuolo Calcio ma ci sono stati anche degli spunti altamente positivi. Tonfo interno del Sassuolo Under 18 di mister Pedone contro il Bologna U18, un match che vi abbiamo raccontato in diretta. Sfida emozionante ma vinta dai rossoblù al 90' con il punteggio di 2-3. Non è andata meglio al Sassuolo Under 17 di Simone Pavan, sconfitto in casa per 2-0 dal Pisa (altra sfida seguita in diretta): decisivo un uno-due dei toscani nei primi 4 minuti della ripresa. Grandissima vittoria per il Sassuolo Under 16 di mister Neri che ha battuto con il 'clamoroso' punteggio di 5-0 i pari età dell'Empoli, a Monteboro. Vantaggio Sasol al 24' con Ardizzone, poi Mussini per il raddoppio nel primo tempo. Nella ripresa il gol di Chiricallo, un'autorete di Rugani e il gol di Trolese hanno completato l'opera.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Fiorentina Sassuolo Primavera highlights 1-1: D'Andrea riacciuffa Kayode VIDEO

Palmieri: "Che orgoglio il Premio Favini. Sassuolo, giovani: dico tutto"

Kevin Bruno del Sassuolo Primavera mette nel mirino Giacomo Raspadori

Sconfitta invece per il Sassuolo Under 15 in casa dell'Empoli Under 15. I gol di Campaniello e Blini a distanza di 60 secondi l’uno dall’altro hanno chiuso la gara, già dopo i primi 18 minuti di gioco. Grande successo invece per il Sassuolo Under 14 di mister Annese che ha strapazzato il Piacenza, vincendo con il tennistico punteggio di 6-0. All'andata, nel derby che vi raccontammo in diretta, la gara finì sullo 0-0. Ieri invece il riscatto dei Neroverdini con sei marcatori diversi. In gol: al 10′ Prandini, al 37′ Cavazzi, al 40′ Neri, il 4-0 al 52′ firmato Boateng, Malagoli al 64' per il 5-0 e al 68′ Fabbri ha chiuso il set sul 6-0. Successo anche per il Sassuolo Under 13 di mister Puca, per 3-1 (punteggio FIGC) contro la Reggiana. Small Sided Game ai Neroverdini, primo tempo invece alla Reggiana (1-0). Il Sassuolo ha poi vinto i due successivi tempi di gioco per 1-0 (gol di Lorenzo Matera) e 3-0 (in rete Lorenzo MateraPietro Annucci e Andrea Ferri).

TABELLINO EMPOLI SASSUOLO UNDER 16

MARCATORI: 24′ Ardizzone, 35′ Mussini, 46′ Chiricallo, 50′ aut. Rugani, 70′ Trolese (S)

EMPOLI UNDER 16: Versari, Bertellotti (41′ Berizzi), Riga (60′ Citrano), Huqi, Egan (65′ Bembnista), Rugani, Olivieri (41′ Guglielmino), Fanucchi (65′ Lauricella), Zanaga, Orlandi (46′ Voroneanu), Rossetti (60′ Lemmetti). In panchina: Viti, Cecere. Allenatore: Alessandro Birindelli

SASSUOLO UNDER 16: Nyarko, Campani, Gentile (72′ Pracek), Tomsa (54′ Bassanello), Sibilano, Vezzosi, Ardizzone (62′ Piccirillo), Mussini (72′ Bolondi), Chiricallo (72′ Penta), Amendola (62′ Trolese), Goulart (72′ Brown). In panchina: Mantini, Appiah. Allenatore: Maurizio Neri.

ARBITRO: Masi della sezione di Pontedera

NOTE: AMMONITI: Tomsa, Goulart, Piccirillo, Bolondi (S)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 06 marzo 2023 alle 11:49
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print