Sfida ad alta quota nella 22esima giornata del campionato Primavera 1 con il Sassuolo che quest'oggi scenderà in campo alle ore 15 allo stadio Torrini di Sesto Fiorentino per affrontare la Fiorentina. Una gara importante per le ambizioni playoff delle due squadre: i neroverdi hanno 34 punti, i viola 4 in più. Sassuolo Primavera che ha interrotto il momento negativo tornando alla vittoria dopo 1 punto in 3 gare. Emiliano Bigica ha scelto un Sassuolo a trazione anteriore, mandando in campo Kevin Bruno, capocannoniere della formazione neroverde e del campionato con 13 gol, insieme a Flavio Russo e a Luca D'Andrea, che torna per dare una mano ai Neroverdini. In difesa Cannavaro con Miranda e sulla sinistra c'è Pieragnolo. Panchina per l'ex della sfida Gori e anche per Justin Kumi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Justin Kumi: "Mi ispiro a Frattesi. Sogno il Sassuolo e i playoff Primavera"

Palmieri ha messo il settore giovanile del Sassuolo sulle mappe d’Italia

Sassuolo Primavera, 3 punti e playoff nel mirino. È stata 'crisi' passeggera?

Pareggio per 1-1 al Torrini fra Fiorentina e Sassuolo. Tutto si decide nel botta e risposta iniziale: passa la Fiorentina al 10’ con la deviazione ravvicinata di Kayode su invito dalla sinistra, Zacchi è bravo in uscita a smorzare il tiro ma sulla palla torna l’attaccante viola che senza difficoltà deposita in rete; immediato pari dei neroverdi all’11’: dalla sinistra Leone mette in mezzo, Favasuli svirgola il rinvio, ben appostato c’è D’Andrea che con il mancino non sbaglia. Finisce 1-1 un primo tempo vivace e combattuto. Non cambia il tema del match nella seconda frazione di gioco. Occasione per i padroni di casa al 52’ con un colpo di testa da posizione ravvicinata di Comuzzo che termina alto, risponde a metà ripresa Russo che si gira in area ma la conclusione risulta debole e fuori misura, di nuovo Fiorentina al 72’ con un colpo di testa di Toci su cross di Amatucci ma Zacchi c’è e non si fa sorprendere. L’ultima occasione è neroverde con un sinistro a giro di Bruno al 90′ che sfiora l’incrocio dei pali alla destra di Martinelli. Nel prossimo turno di Campionato Primavera 1 TIM il Sassuolo sarà impegnato nel posticipo di lunedì 13 marzo, al Ricci di Sassuolo i neroverdi ospiteranno il Cesena, fischio d’inizio alle ore 18.

TABELLINO

Reti: 10’ Kayode (F), 11’ D’Andrea (S).

Fiorentina: Martinelli, Lucchesi, Amatucci, Di Stefano, Berti, Falconi (68’ Vitolo), Favasuli (84’ Vigiani), Krastev (68’ Gentile), Toci (84’ Sene), Kayode, Comuzzo. A disposizione: Tognetti, Vannucchi, Elia, Romani, Capasso, Presta, Nardi, Harder. Allenatore: Alberto Aquilani.

Sassuolo: Zacchi, Martini (63’ Zaknic), Miranda, Cannavaro, Pieragnolo, Abubakar (89′ Foresta), Casolari, Leone (71’ Gori), Bruno, D’Andrea (63’ Kumi), Russo (89′ Baldari). A disposizione: Theiner, Loeffen, Ajayi, Lolli, Cinquegrano, Ryan. Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Madonia di Palermo.

Assistenti: Sig. ra Martinelli di Seregno e Sig. Piatti di Como.

Ammoniti Pieragnolo (S), Lucchesi (F), Leone (S), Martini (S), Di Stefano (F), Cannavaro (S), Bruno (S).

FORMAZIONI UFFICIALI FIORENTINA SASSUOLO PRIMAVERA

FIORENTINA PRIMAVERA FORMAZIONI UFFICIALI: Martinelli, Comuzzo, Krastev, Lucchesi; Kayode, Berti, Falconi, Amatucci, Favasuli; Distefano, Toci. A disp. Tognetti, Vannucchi, Elia, Romani, Capasso, Sene, Vitolo, Presta, Vigiani, Nardi, Gentile, Harder. Allenatore: Alberto Aquilani

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONI UFFICIALI: Zacchi, Martini, Cannavaro, Miranda, Pieragnolo; Abubakar, Casolari, Leone; Bruno, Russo, D'Andrea. A disp. Theiner, Loeffen, Kumi, Baldari, Ajay, Lolli, Foresta, Cinquegrano, Ryan, Zaknic, Gori. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Madonia della sezione di Palermo

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 04 marzo 2023 alle 14:31
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print