Oggi, domenica 5 marzo 2023, alle ore 15.30 torna in campo il Sassuolo Under 17! Match della ventunesima giornata di campionato da giocare sul terreno di gioco del campo Adriana Spazzoli presso il Mapei Football Center per i giovani neroverdi guidati quest'anno da mister Simone Pavan. Avversario di giornata: il sempre ostico Pisa U17, una formazione che non ha bisogno di presentazioni e punta tanto sui giovani talenti. Un test sicuramente da non sottovalutare per la formazione neroverde. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net è presente con il suo inviato allo stadio vi racconterà in diretta le emozioni del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione pisana. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo inizio di girone per la squadra allenata da mister Pavan. La formazione neroverde spera di dare vita a una nuova grande annata. Il Sassuolo U17 gravita a metà classifica con 20 punti raccolti in 18 gare, 6 vittorie, 2 pareggi e 10 sconfitte. Il Pisa ha 3 punti in più rispetto ai neroverdi che oggi puntano l'aggancio. Occhio dunque, bisogna non sottovalutare l'avversario. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Pisa Under 17 di campionato. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Adriana Spazzoli presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Fischio d'inizio alle 15.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Palmieri ha messo il settore giovanile del Sassuolo sulle mappe d’Italia

Luca Reggiani e Giorgio Vezzosi, il futuro del Sassuolo protagonista in Nazionale

Ryan Flamingo cambia ruolo ma non perde il vizietto. E il Sassuolo gode

CRONACA

90'+4- TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90+3' - Bellissima punizione laterale di Anastasini: gran palla ma nessuno dei suoi compagni riesce a intervenire.

90' - Quattro minuti di recupero.

85' - Ripartenza del Pisa. Ci riprova Raychev, con il destro dal limite: palla che colpisce l'esterno della rete, Jashari sembrava controllare.

81' - Si gioca le ultime carte mister Pavan: dentro Fontanini e Stefanini per Frangella e Cardascio.

75' - Grande aggancio volante di Petito in area: controllo e poi tiro in precario equilibrio per il 9 neroverde, para senza problemi Olivieri.

67' - Bello spunto di Lattanzi che calcia dal limite dell'area, defilato sulla sinistra e per poco non sorprende Olivieri sul primo palo. Palla fuori di poco. Sulla rimessa ammonito il portiere per perdita di tempo.

62' - Buona chance per Petito che dall'interno dell'area non riesce a dare potenza alla sua conclusione: blocca senza problemi il portiere del Pisa.

58' - TRAVERSA DEL SASSUOLO! Cross di Frangella e colpo di testa di Petito che da pochi passi colpisce una clamorosa traversa!

57' - Sviluppo interessante del Sassuolo sulla destra, Frangella viene pescato in area e calcia trovando però sulla sua traiettoria Signorini.

55' - Pavan cambia, si va di 4-2-3-1: fuori Seminari e dentro Lattanzi.

50' - La risposta del Sassuolo è affidata ad Anastasini che ci prova col sinistro dal limite, da posizione centrale: Olivieri blocca in due tempi.

49' - GOL DEL PISA! Clamoroso uno-due degli ospiti. Ferrante dal limite dell'area calcia col mancino e indovina l'angolo: palla a fil di palo con Jashari che non ci arriva.

46' - GOL DEL PISA! Avvio aggressivo del Pisa e pisani avanti al secondo affondo. Cross al centro da sinistra allontanato così e così dalla difesa neroverde, palla nella disponibilità di Raychev che con il destro trova il gol del vantaggio.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+4 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Quattro minuti di recupero.

39' - Si riprende a giocare. Cannarsa in campo con un vistoso turbante.

38' - Ora il 5 del Pisa si è rialzato e sta per rientrare in campo.

34' - Brutto scontro aereo tra Seminari e un giocatore del Pisa che sembra avere la peggio con un taglio alla testa. Il giocatore è a terra, curato dai medici. Si tratta di Cannarsa. Tensione anche in tribuna per qualche parola di troppo, situazione poi rientrata. Bello invece il gesto di Seminari che è andato a dare il 5 al suo avversario.

30' - Ci prova Anastasini che parte da destra e poi fa partire un bel mancino a giro che non inquadra la porta di un metro.

24' - Pericoloso il Pisa sulla destra con Vallini che mette un pallone interessante al centro ma Giacomo Benvenuti, con ottimo tempismo, anticipa Raychev.

22' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Recupero alto del Sassuolo, Petito se ne va sulla sinistra e invece di avanzare (c'era lo spazio) crossa e guadagna un corner. Dall'angolo respinta in uscita di Olivieri e gol di Frangella che controlla e calcia ma l'arbitro annulla per un controllo con la mano del numero 7 neroverde.

21' - Si fa vedere in avanti il Sassuolo. Destro da fuori area di Frangella: palla alta sopra la traversa.

13' - Piccola curiosità. Un giocatore del Pisa sbaglia il servizio per un suo compagno, allargando a destra nella terra di nessuno ma venendo preso in inganno da mister Pavan, con la tuta blu, in panchina (il Pisa schiera i suoi con la classica divisa nerazzurra). L'arbitro, che già aveva fatto indossare una pettorina al tecnico del Pisa (tuta nera) fa poi indossare una casacca anche all'allenatore neroverde.

8' - Bel lancio di Pumo a servire il taglio di Anastasini che viene anticipato dall'uscita di Olivieri.

5' - Primo spunto del Sassuolo. Seminari recupera palla a centrocampo e innesca Cardascio che salta un avversario, si accentra e calcia dai 25 metri: palla a lato.

4' - Lancio in profondità per Vallini: Jashari fa buona guardia e accompagna il pallone sul fondo.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo. Sta per iniziare la partita.

TABELLINO SASSUOLO PISA UNDER 17

MARCATORI: 46' Raychev, 49' Ferrari (P)

SASSUOLO UNDER 17 FORMAZIONE UFFICIALE: Jashari; Benvenuti G. (71' Crosariol), Benvenuti T., Pumo (71' Marazzita), Mazzoni, Piccolo, Frangella (81' Fontanini), Seminari (55' Lattanzi), Petito, Anastasini, Cardascio (81' Stefanini). In panchina: Viganò, Iodice, Taparelli, Stefanini, Fontanini, Ferrari. Allenatore: Simone Pavan

PISA UNDER 17 FORMAZIONE UFFICIALE: Olivieri; Bendoni, Rossi, Baldacci, Cannarsa (78' Frosali), Signorini, Vallini (61' Marcovina), Doveri, Ferrari (73' Castelletti), Lovo (78' Capone), Raychev. In panchina: Rosini, Sapola, Pittone, Niccolai. Allenatore: Alessandro Piscina

ARBITRO: Daniele Benevelli della sezione di Modena

NOTE: AMMONITI: Olivieri, Ferrari, Baldacci (P)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 05 marzo 2023 alle 09:51
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print