Prova(te) a prendermi. Anzi, adesso provo io a prendervi! La stagione di Kevin Bruno potrebbe essere considerata il sequel del film con Leonardo Di Caprio e Tom Hanks. E lui può essere protagonista di entrambe le pellicole perché sta lanciando la sfida al titolo di capocannoniere della Primavera 1 dopo aver realizzato una doppietta nel match vinto dal Sassuolo Primavera contro il Milan Primavera (quota 13, nessuno come lui, inseguono con 9 reti Cassano e Satriano della Roma, quest'ultimo però ceduto all'Heracles dunque è fuori dai giochi, e Turco della Juve), e Kevin può girare anche il sequel perché, proprio con la doppietta ai rossoneri, ha lanciato la sfida ai migliori marcatori della storia della Primavera neroverde con 13 gol realizzati nel girone d'andata.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Kevin Bruno: "Grazie Sassuolo, sogno la A con mio fratello. Kakà idolo"

Bigica: "Bello il Ricci pieno. Possiamo dire la nostra. Kevin Bruno in prima squadra..."

Ryan Flamingo cambia ruolo ma non perde il vizietto. E il Sassuolo gode

L'annata di Bruno, classe 2005 (gioca un anno sotto età, non va dimenticato) è stata sin qui da urlo. Autentico leader e trascinatore della Primavera, mister Bigica lo ha elogiato a più riprese parlando di un giocatore che vede cose che gli altri non vedono. KB ha segnato 13 gol e ora inizia a mettere il mirino su Giacomo Raspadori ma anche gli altri devono iniziare a tremare. Jack, l'ultimo grande talento sfornato dal settore giovanile diretto da Francesco Palmieri, ha infatti realizzato 15 gol, suo record personale, con la maglia della Primavera del Sassuolo nella stagione 2018/2019, quando con i suoi gol contribuì in maniera fondamentale alla salvezza arrivata all'ultima giornata nello scontro diretto contro il Genoa (l'anno prima, da sotto età come Bruno, si era fermato a 9). Anche un altro Giacomo, Zecca, ha segnato 15 gol nel 16/17.

Prima di Raspadori però c'è uno straniero da andare a prendere, il difensore dei record Ryan Flamingo. L'olandese lo scorso anno, anche grazie alla sua incredibile precisione dal dischetto, ha realizzato 14 gol, Bruno è a meno. Più lontani, almeno per ora, ma decisamente alla portata di KB ben due attaccanti che si sono fermati a 16 reti: Ettore Gliozzi e Guido Gomez (quest'ultimo però in Primavera 2 nel 12/13). Il primo posto in assoluto, record che detiene con orgoglio dal 2015/2016 va invece a Nicholas Pierini. Attaccante ma soprattutto esterno d'attacco, l'attuale giocatore del Venezia ha esultato ben 19 volte in quella super-stagione. Kevin Bruno è a -8. Dunque, tre gli obiettivi del 2005 neroverde: portare la squadra ai playoff, diventare il miglior capocannoniere della storia in Primavera, convincere Dionisi a portarlo in prima squadra (il ritorno al 4-2-3-1 può essere importante per lui). Tre cose decisamente alla portata di KB...

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 05 febbraio 2023 alle 12:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print